VISMEDERI COSTONE: Ceccarelli 1, Mencherini N. 16, Juliatto 8, Bruttini 21, Lucas Silveira 11, Mencherini L. 9, Angeli 1, Ricci 1, Nupieri, Picchi ne, Piattelli ne, Benini ne. All. Fattorini
ABC CASTELFIORENTINO: Corbinelli 21, Rosi, Lazzeri 6, Pucci 6, Viviani, Talluri, Scali 9, tavarez 2, Verdiani 3, Ciciliano, Delli Carri 7, Belli 14. All. Betti.
ARBITRI: Collet e
Parziali: 26-14, 45-28, 62-52
Una Vismederi spumeggiante per 3/4 di gara, cede nel finale alla più quotata Abc Castelfiorentino, disputando un’ultima frazione dove i ragazzi di coach Fattorini hanno completamente perso le misure nei confronti degli avversari che invece hanno avuto il grande merito di crederci fino in fondo, alzando l’intensità difensiva e costringendo i senesi a realizzare un solo punto in 8’. Questo in sintesi l’epilogo di un match dove i gialloverdi iniziano alla grande, sorprendendo gli avversari grazie a un ritmo davvero elevato. Gigi Bruttini è il mattatore assoluto di inizio gara, ben fiancheggiato da Niccolò Mencherini, mentre sotto canestro Samuel Silveira combatte in maniera energica. Alla prima sirena la Vismederi chiude sul +12, che diventa un +19 al 19’ (45-26), grazie anche a un’ottima difesa. Alla ripresa del gioco Castello, nonostante le assenza di Terrosi e Cantini, inizia a fare sul serio, mettendo in difficoltà i costoniani. Le ultime battute sono giocate punto a punto, con l’Abc che opera il sorpasso al 38’ (63-64), per poi portarsi sul 63-67 a 1’30” dal termine. Niccolò Mencherini però si inventa una bomba trasformando successivamente 2 liberi e riportando così la Vismederi avanti di 1 a 19” (68-67), ma alla fine è Meucci a trovare il canestro della vittoria a 6” dal termine.
R.R.