La piaggia Articoli in salita

Under18Reg.- Valdisieve 45 - Costone 70

PALLACANESTRO VAL DI SIEVE - FAL. LAPIS CHIANTI BASKET 45 – 70 
(17-13) (29-32) (40-50).
 
Pallac. Val di Sieve: Nappini 16, Bruni 9, Geraci, Brunori 1, Turco 6, Alterini 5, Albano 8, Cosi, Foschi, Iannona . All: Boggiolini L.
Chianti Basket: Becattini 19, Fiorenzani 2, Gren 6, Bianchi, Francioni 10, Barbetti 13, Carnaroli 11, Vigni G 4, Vigni A. 2, Barducci , Pannini 3. All: Mortillaro G.
 
Arbitro : Sig. Boni di Pelago.
Usc. Per 5 falli: Nappini e Alterini per il Val di Sieve
 
 
Grande vittoria del Chianti Basket (la quinta consecutiva) sul difficile campo del Val Di Sieve. Risultato che consente l’aggancio al terzo posto in coppia con la squadra Fiorentina ed il ribaltamento della differenza canestri, all’andata infatti i ragazzi del Val Di Sieve avevano espungnato il campo senese con 16 punti di scarto.
La squadra senese (seguita da una nutrita rappresentanza di chiassosi tifosi) ha giocato una partita quasi perfetta sia in attacco che in difesa, mostrando un’ottima coralità ed una crescita nella maturità e nel gioco che fa veramente ben sperare per il proseguio del campionato.
La cronaca della gara ci dice che nel primo quarto i giovani del Val di Sieve partono bene mettendo una grossa pressione difensiva che sporca tutti gli attacchi del Chianti il quale riesce a realizzare solo su tiro libero (il primo canestro su azione arriverà al 5° minuto) e fatica anche a contenere le penetrazioni di Nappini e Bruni che consentono al Val Di Sieve di chiudere il primo quarto in vantaggio di 4 punti..
Dal secondo quarto in poi inizia un’altra gara. I ragazzi di coach Mortillaro cominciano a difendere forte conquistando il dominio dei rimbalzi e chiudendo l’area dei tre secondi alle incursioni degli avversari, allo stesso tempo vanno a canestro con piacevoli azioni che strappano gli applausi dei sostenitori senesi presenti. I secondi due quarti, in particolare, sono veramente un crescendo di emozioni con azioni spettacolari e con la difesa dei ragazzi del Chianti che concede solo 16 punti in due quarti (addirittura 5 nell’ultimo periodo) ai giovani della Pallacanestro Val di Sieve.
In una gara come questa parlare dei singoli non è facile perché tutti i ragazzi del Chianti sono andati in campo con la giusta grinta e concentrazione vista l’importanza della gara ed ognuno di loro merita un plauso per l’impegno e per l’apporto profuso per conseguire la vittoria, ma ci sembra giusto menzionare la generosa prova offerta da Vigni Gianmarco che ha dato la svolta alla gara, con tanta difesa, rimbalzi, assists, palle recuperate conditi anche con un due su due al tiro che non guasta, per noi l’MVP dell’incontro è lui.
Per ultimo vogliamo complimentarci con il Coach Mortillaro per il bel lavoro che sta facendo con questi ragazzi e che comincia a dare i suoi frutti, con la speranza e l’augurio di continuare sulla buona strada intrapresa.

Condividi