La piaggia Articoli in salita

Under18Reg. - Costone 121 - S.B.Aretina 15

FAL. LAPIS CHIANTI BASKET – EUTELIA BASKET ARETINA 121 - 15
(40-6) (79-13) (101-15)
 
Vittoria facile e scontata del Chianti Basket contro la giovanissima ed inesperta compagine dell’Eutelia Aretina, fanalino di coda del girone, senza vittorie e con una media di oltre 120 punti subiti a partita.
Commentare un incontro di questo genere non è facile perché troppo è il divario sia tecnico che atletico fra le due compagini. Una cosa si deve però evidenziare e cioè l’assoluto rispetto da parte dei ragazzi di coach Mortillaro degli avversari. I giovani del Chianti, infatti, sono andati in campo con la concentrazione e con l’atteggiamento con cui si affrontano tutte le gare che contano ed hanno difeso aggressivi e concentrati per tutto l’arco della gara.
Chiaramente dopo pochi minuti il vantaggio era già abbondantemente oltre i 30 punti e questo a consentito al coach senese di poter tenere in campo per lungo tempo anche chi normalmente gioca meno minuti. Tutti hanno avuto il proprio spazio e la possibilità di mettersi in evidenza trovando anche delle buone soluzioni sia in contropiede che da tre punti. Ci sembra giusto evidenziare la prova di Vegni, Bianchi e Naraci che hanno ricevuto le maggiori ovazioni da parte del pubblico presente.
Con questa vittoria il Lapis Chianti Basket consolida il quarto posto in classifica in attesa, dopo la sosta , dell’ultima giornata del girone di andata (nella quale riposerà) per sapere se da sola o in coabitazione con altre squadre.
Il 13 Gennaio 2007 inizierà il girone di ritorno con l’incontro casalingo contro il Reggello che potrebbe essere già un primo “spareggio” per il quarto posto finale.
 
Chianti Basket: Becattini 12,Vegni 19, Luchini 11, Naraci 13, Gren 5, Bianchi 12, Francioni 6, Barbetti 17, Vannini 6, Vigni, Barducci 8, Pannini 12, All: Mortillaro G.
 
Eutelia B. Aretina: Borlenghi, Chen 2, Garden Concepcion C., Vanni 2, Sereni, Roghi, Mata Ortiz 2, Molino, Garden Concepcion A. 9. All: Biancucci.
 
Arbitri : Sig.ri Amatori e Mandarini di Siena.
 
Usc. Per 5 falli: Garden Conception C. per l’Aretina.

Condividi