La piaggia Articoli in salita

Under18Reg. - Poppi 48 - Costone 60

PALLACANESTRO POPPI - FAL. LAPIS CHIANTI BASKET  48 – 60  d.t.s
(12-12) (25-20) (34-27) (47-47).
 
 
 
Vittoria del Chianti Basket (targato falegnameria Lapis) sul campo della Pallacanestro Poppi dopo un supplementare.
Partita giocata malissimo dai senesi per i primi tre quarti, che sono entrati in campo senza la giusta concentrazione pensando di poter vincere facilmente contro la compagine casentinese che ha nelle sue fila quasi tutti ragazzi nati nel ‘91 e ‘92.
Purtroppo questo atteggiamento ha fatto sì che i giovani di Coach Mortillaro perdessero banali palloni a metà campo, facilitando il contropiede del Poppi, ed avessero percentuali al tiro veramente scadenti. La percentuale ai tiri liberi, poi, è stata a dir poco tragica (addirittura 15 su 45).
La compagine del Poppi, d’altro canto, prendeva coraggio e dal secondo quarto in poi cominciava a prendere un vantaggio che a metà del terzo periodo raggiungeva il suo massimo sul 33 a 22. Nell’ultimo quarto i ragazzi del Chianti, spronati dai propri sostenitori ad avere un atteggiamento più consono alle loro potenzialità, decidevano di cominciare a fare sul serio e con una difesa più aggressiva ed una maggiore convinzione in attacco ricucivano lo strappo con canestri importanti anche da parte di Fiorenzani e Barducci agganciando cosi il supplementare.
Nell’overtime la gara non aveva storia (parziale di 13 a 1 per il Chianti) in virtù anche dell’uscita per 5 falli dei migliori elementi del Poppi e dalla fiducia che sempre più cresceva nei ragazzi senesi. Parlando dei singoli sono da evidenziare le prove di Pannini (10 punti e 9 rimbalzi) e Becattini (che ha dato ordine nel momento della rimonta). Non si può poi non menzionare un dato statistico importante che riguarda la prestazione di Carnaroli il quale, nonostante la brutta serata al tiro, ha catturato ben 19 rimbalzi.
Con questa vittoria il Chianti Basket (grazie alle contemporanee sconfitte del DLF Firenze e della Laurenziana)  rimane al quarto posto in solitudine ed a sole due lunghezze dalla terza piazza.
 
 
Pallac. Poppi: D’amico L. 12, D’amico G. 2, Betti 3, Giannini 7, Cenni 5, Ciampelli 7, Meoni 5, Martini, Parca 1, Ristori, Lantini 6. All: Bertocci L.
 
Chianti Basket: Becattini 12,Vegni, Naraci 1, Fiorenzani 5, Gren 8, Bianchi 2, Barbetti 9, Carnaroli 9, Vigni, Barducci 4, Pannini 10. All: Mortillaro G.
 
 
Arbitri : Sig. Petreni di Siena.
Usc. Per 5 falli: D’amico L, Giannini e Ciampelli per il Poppi.

Condividi