La piaggia Articoli in salita

COMUNICATO STAMPA NOMINA NUOVO PRESIDENTE ADPF COSTONE E RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Emanuela Martelli

Cambio al vertice all’insegna della continuità per l’ADPF Costone Siena. Dopo ben due mandati consecutivi Nello Corbini lascia la carica di Presidente. Corbini ha avuto a suo tempo il difficile compito di riorganizzare l’Associazione Pallacanestro Femminile Costone durante anni di crisi economica profonda che hanno colpito duramente anche la nostra città. Lentamente, si sono visti i risultati degli sforzi profusi, con tutto il settore giovanile in crescita, e la squadra senior che nell’ultimo anno ha chiuso ai vertici regionali. “Lascio con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso, come del resto è nel mio carattere, cercando sempre di mettere in primo piano il bene della società. Ringrazio di cuore tutti i dirigenti che mi hanno supportato e sopportato, gli allenatori e i collaboratori, i genitori e tutte le mie ragazze, dalle più piccoline a quelle della prima squadra, che in questi hanno vestito e onorato la nostra maglia.” ha dichiarato Corbini salutando.
Il Consiglio Direttivo, all’interno del quale Corbini continuerà a dare il suo contributo, ha quindi deciso di nominare Presidente Emanuela Martelli, da molti anni all’interno dell’associazione, fino a ieri sia Dirigente Responsabile che accompagnatrice della squadra senior. “Ho accettato l’incarico con gioia ed entusiasmo sapendo che non sarà facile essere all’altezza di chi mi ha immediatamente preceduto. A Nello va il mio grazie per tutto quello che ha fatto in questi anni. Inizio con serenità perché so che potrò contare su di lui, su Chiara Bozzi e su Stefania Paciotti, che mi affiancheranno, oltre ai vecchi consiglieri riconfermati e ai nuovi” la prima dichiarazione della neo Presidente. Al suo fianco come Vice Presidente, un’altra novità, la costoniana DOCG Chiara Bozzi, alla prima esperienza dietro la scrivania. Assegnate anche le altre cariche: Dirigente Responsabile Stefania Paciotti, segretaria generale Tiziana Maggi e tesoriere Michele Fanetti. Questi gli altri componenti del consiglio direttivo: Leonardo Buccianti, Maria Carli, Nello Corbini, Benedetto D’Angelo, Antonio Giorgi, Valentina Micheli, Emiliano Muzzi, Alessandra Paciotti, Andrea Parodi, Simone Pepi, Antonella Provvedi, Filippo Rinaldi, Leonardo Sardelli e Vittorio Simonelli.