Campionato Under18 Open
FIGLINE 42 - MPV COSTONE SIENA 88
(12-17) (15-39) (35-56)
Figline, 3 Dicembre 2006
Vince senza sforzo il Costone contro il fanalino di coda Figline, la gara non ha riservato particolari sorprese per i senesi che si sono imposti sulla squadra padrona di casa con oltre 40 punti di scarto.
L’equilibrio è durato solo per il primo quarto di gioco poi, nella seconda frazione, la sterilità dell’attacco figlinese con 3 soli punti realizzati, ha scavato una fossa in termini di punteggio tra le due formazioni. I ragazzi di coach Ricci non hanno avuto bisogno di sfoderare il loro miglior gioco per aver ragione dell’avversario; a dire il vero l’incontro è stato molto caotico e pieno di errori su entrambe i fronti e risulta difficile segnalare i migliori in campo.
A tratti ogni giocatore costoniano ha alternato buone scelte a banali errori, segno evidente della difficoltà di trovare la giusta concentrazione nervosa contro un avversario apparso così modesto.
Maffei, Rosa, Fini, Mattera e Monciatti sono stati i giocatori del Costone che hanno maggiormente dimostrato di essere riusciti a trovare i giusti stimoli per affrontare la gara, mentre stiamo gradatamente notando i progressi che Bruttini sta facendo per ritrovare la giusta condizione dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per quasi due mesi.
Il prossimo impegno per il Costone sarà ancora fuori casa contro la temibile squadra di Montevarchi, contro la quale non sono ammesse distrazioni.
FIGLINE:
Giani, Rovai 7, Bernini 3, Filippeschi 5, Ermini 8, Congedi 1, Spolverini 2, Aterini 12, Iaiunese, Cioncolini, Briganti 2, Banchetti 2.
All. Rossi
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 4, Maffei 2, Giannini 10, Rosa 10, Mancini 7, Fini 4, Nucci 12, Vigni 2, Mattera 11, Fortunato, Monciatti 4, Bruttini 22.
All. Ricci.
Arbitri: Baldini di Firenze e Martino di Ponticino.
.
Note Usciti per falli: Bernini, Congedi, Aterini e Banchetti (Figline).