MONTESPERTOLI - BANCACRAS VISMEDERI COSTONE: 54-55
Parziali: 9-11, 30-19, 39-36) .
MONTESPERTOLI: Manetti, Gargelli 7, Tafi 4, Cesari, Baragli 10, Montel 5, Marchesini, Rosselli 5, Rovini 10, Boccolleri 10, Chiesi 3.
COSTONE SIENA: Pellegrini 4, Ricci 7, Raveggi 2, Nannetti 2, Angiolini 6, Caniglia 5, Cannoni 2, Curti 27, Di Leo, Terranova, Pepi. All. Vigni
La BancaCras Vismederi Costone sbanca l’ostico campo di Montespertoli al termine di una gara combattutissima, mantenendo così la testa della classifica del Girone A del Campionato Under 18. Avvio positivo dei ragazzi della Piaggia che riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio. La 2^ frazione vede invece i padroni di casa più incisivi in attacco che approfittano anche di un atteggiamento poco combattivo in difesa dei gialloverdi per andare all’intervallo lungo avanti di 11 punti. Negli spogliatoi coach Vigni scuote i suoi ragazzi che rientrano in campo con una grinta maggiore in difesa e una miglior precisione e incisività in attacco, grazie alle quali riescono a rosicchiare il vantaggio dei padroni di casa riportandosi a un possesso di distacco al suono della 3^ sirena. L’ultimo quarto vede i gialloverdi giocare con il coltello tra i denti su ogni pallone, riportandosi avanti negli ultimi secondi di gara e riuscendo a difendere il risicato vantaggio fino al fischio finale per l’esplosione di gioia della squadra e dei tifosi costoniani presenti.
Maurizio Nannetti