Campionato Under21 Eccellenza
MPV COSTONE SIENA - GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO 67 - 64
Vittoria sofferta per la MPV Costone Siena nel campionato Under 21 Eccellenza contro una diretta concorrente per le posizioni di classifica, Galli San Giovanni Valdarno, con il punteggio finale di 67 a 64.
La partita ha visto i ragazzi senesi avvantaggiarsi inizialmente con un buon margine, e chiudere il primo quarto sul 18 a 12. Il ritorno veemente degli avversari, che sfruttavano soprattutto la scarsa precisione al tiro da fuori dei ragazzi di coach Bani per sviluppare veloci contropiedi, ha permesso a San Giovanni di rientrare in partita e di chiudere il secondo quarto sul 35 a 33.
Dal quel momento la partita è visuta in sostanziale equilibrio fino alle battute finali, dove 8 punti di Viviani e 6 di Spinelli, fino al quel momento poco utilizzato per problemi di falli, hanno permesso ai senesi di condurre in porto una sudata vittoria.
Questa vittoria permette ai ragazzi del Costone di riaffacciarsi ai quartieri alti della classifica in attesa dei prossimi impegni, per cercare di confermarsi nelle posizioni di vertice in un campionato difficile e impegnativo come quello Under 21 Eccellenza.
Il prossimo impegno è per Lunedì 27 novembre a Firenze contro l'Olimpia Legnaia, campione uscente, alle ore 21.15.
Costone Siena :
Briganti, Brocchi 3, Nencioni, Casprini 5, Bonelli 12, Zambli, Viviani 17, Catoni, Spinelli 12, Grech, Salomone 3, Ghezzi 15
All. Bani R.
Galli San Giovanni Valdarno:
Basilicò, Renzi 15, Gianetti 17, Giuliana 13, Donato 9, Naldini A. 6, Naldini G. 4.
All. Orlando W.
Arbitri : Taibi e Mazzoni di Grosseto
( 18 - 12 ; 35 - 33 ; 48 - 47 ; 67 - 64 )