La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Scandicci 56 - Costone 59

Campionato Under18 Open
 
SCANDICCI BASKET 56 - MPV COSTONE SIENA 59
(8-9) (31-17) (45-34)
 
Siena, 21 Ottobre 2006
 
Vittoria sofferta quella riportata dalla MPV Costone sul campo di Scandicci; la partita non è stata bellissima sul piano del gioco ma non sono mancate le emozioni soprattutto nel finale.
Partono difendendo a uomo entrambe le formazioni e gli attacchi delle due squadre entrano subito in crisi: il primo canestro viene segnato dal Costone dopo 3 minuti di gioco ed il primo quarto si conclude 9 a 8 per gli ospiti. I senesi continuano a restare in letargo per tutta la seconda frazione, mentre i padroni di casa reagiscono bene con Ancillotti che trascina i fiorentini insieme al play Lizzaraga. I giocatori di Scandicci si dimostrano precisi dai tre punti mettendo a segno 5 bombe che permettono loro d’incrementare il vantaggio fino a + 19 punti alla metà del terzo quarto.
Quando l’esito della gara sembrava ormai scontato, il play maker di casa Lizzaraga s’infortuna cadendo pesantemente a terra; il Costone comincia da questo momento ad essere più incisivo in attacco e a chiudere meglio in difesa. Gradatamente il divario nel punteggio si assottiglia a 11 lunghezze al termine della terza frazione di gioco e la rincorsa continua costantemente per tutto l’ultimo quarto. Lo Scandicci passa a zona 2-3 a sei minuti dal termine per arginare le iniziative di un monumentale Giannini, di un generosissimo Rosa e di un concreto Nucci, ma i senesi non sono più disposti a fare sconti a nessuno e riescono a vincere una partita sulla quale, fino a metà gara, nessuno avrebbe mai scommesso.
La squadra di Daniele Ricci è entrata in campo troppo contratta ed ha dovuto ritrovare la giusta dose di tranquillità prima di cominciare a giocare secondo il proprio livello.
Nel prossimo incontro, ancora fuori casa a Castelfiorentino, la MPV Costone dovrà esprimersi da subito al meglio perché le squadre di questo girone sembrano essere tutte ben organizzate tecnicamente e competitive sul piano atletico.          
 
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 4, Maffei, Giannini 22, Rosa 14, Fini, Nucci 12, Vigni, Mancini 2, Mattera 5, Fortunato, Monciatti.
All. Ricci.
 
SCANDICCI BASKET:
Rosi 2, Massai 2, Cantini, Paccati, Lizzaraga 8, Salvadori, Pistone, Zebi 4, Gayed, Fiorenzi 12, Ancillotti 20, R3lli 8.
All. Galligani.  
 
Arbitri:
 
Note: Usciti per falli: Ancillotti per Scandicci.
            Uscito per infortunio: Lizzaraga per Scandicci.

Condividi