La piaggia Articoli in salita

Serie B femminile - Grande impresa per l'MPS ADPF Costone che conquista gara3 dei playout e la salvezza

Esultanza dopo la salvezza

Un pullman di sostenitori ha raggiunto la squadra a Firenze per incitarla
L'MPS ADPF Costone ha vinto gara3 dei playoff contro Fotoamatore Florence Basket lottando con le unghie e con i denti da grande squadra e conquistando così la salvezza. Non era assolutamente un'impresa semplice, ma l'MPS ADPF Costone ha dimostrato in più occasioni di avere carattere, determinazione e cuore per poter reggere incontri di questo tipo. Partita sempre molto equilibrata e sul filo del rasoio e altissima la tensione tra le due formazione, alla fine è stata la formazione dei coach Castaldo ad avere la meglio in un finale da cardiopalma: il Costone, nonostante il sostanziale equilibrio, ha sempre condotto la gara, poi a due minuti dalla fine è arrivato il sorpasso di Florence (47-44). Le senesi però hanno immediatamente reagito prima con una tripla di Bonaccini, poi con sei punti consecutivi di Barbucci che hanno definitivamente messo la parola fine al match sul punteggio di 47-53. Fondamentale l'apporto da parte di ogni componente della formazione senese da entrambi i lati del campo, ottima l'intensità e l'approccio alla gara, in una partita in cui nervi e testa hanno giocato un ruolo fondamentale. Una bella vittoria di squadra che ha regalato la salvezza all'MPS ADPF Costone, e che si è conclusa con l'urlo liberatorio delle ragazze, protagoniste insieme agli allenatori di questo successo, e dei festeggiamenti insieme ai numerosi tifosi sugli spalti.
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Rubinetti 4, Ciantelli 12, D'Erasmo 18, Basilissi, Matteini, Al Tumi, Ghiribelli ne, Mortelli 2, Ciulli ne, Verdejo Jimenez 1, Lupi. All. Pandolfi
MPS COSTONE SIENA: Bozzi ne, Tarso ne, Corbini ne, Donadio 2, Oliva 11, Renzoni 2, Barbucci 10, Dragoni 15, Sposato ne, Nardi 3, Burrini, Bonaccini 10. All. Castaldo.
Parziali: 16-18, 21-28, 38-40; 47-53

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi