MPS ADPF Costone – Target San Giovanni Valdarno 37-70
Parziali: 11-21, 24-40, 32-61, 37-70
?Niente da fare per l’MPS ADPF Costone che è dovuta arrendersi alla superiorità della Target San Giovanni Valdarno con il risultato di 37-70. Le ragazze di Castaldo non sono riuscite a sfornare una grande prova come quella contro Orza Rent Nico Basket Massa e Cozzile, l'altra corazzata di questo campionato, e hanno trovato fin da subito grosse difficoltà ad arginare le avversarie, che si sono subito portate sopra di 10 lunghezze allo scadere (11-21). Il vantaggio si è fatto sempre più consistente nel corso della gara e la squadra ospite ha messo in campo senza troppe difficoltà il suo gioco: 24-40, 32-61 i parziali del secondo e terzo quarto. Bassa la percentuale da parte delle due squadre nell'ultima frazione: solo cinque i punti segnati dal Costone, 9 invece quelli di San Giovanni. La squadra di casa comunque non si è mai avvicinata alle ospiti fin dall'inizio, faticando non poco a trovare la via del canestro e a limitare la fase offensiva delle avversarie. Alla fine la partita è finita con il punteggio di 37-70. Ingresso in campo anche di due giovani U18: Gaia Falini, alla sua prima esperienza in prima squadra, e Giulia Sabia, autrice anche di due punti.
Due gare separano l'MPS ADPF Costone dalla fine della stagione regolare. Siena osserverà il turno di riposo nella prossima giornata, e si giocherà il tutto e per tutto nell'ultima partita della stagione, quando le ragazze di Castaldo ospiteranno Florence Basket.
Da sottolineare la presenza in questa partita di una rappresentanza delle bambine minibasket del 2005/2006/2007 che hanno accompagnato la squadra dell’ADPF in campo prima della partita. La Società ha donato ad Aiello Giorgia, Buccianti Virginia, Fedeli Giada, Gigante Sara, Kiss Karen, Muzzi Gaia, Vigni Adele la Polo di Rappresentanza dell’ADPF Costone in quanto future giocatrici del settore Femminile del Costone.
MPS ADPF Costone: Bozzi 1, Tarso, Donadio, Oliva, Renzoni, Barbucci 13, Dragoni 10, Sabia 2, Burrini 7, Bonaccini 4, Falini. All. Castaldo.
Target San Giovanni Valdarno: Amato 5, Gabbrielli 2, Bozic 9, Lazzaro 7, Masini 2, Galli 4, Picinotti 2, Livi 2, Veneri, Scibelli 17, Valensin, El Habbab 20, All. Franchini?