La piaggia Articoli in salita

U16M - COSTONE Under16: 12° SIGILLO

U16M

VITTORIA SOFFERTA, MA MERITATA PER I COSTONIANI CHE MANTENGONO COSI’ IL PRIMATO IN CLASSIFICA. PROSSIMO TURNO L’ATTESO DERBY CON LA VIRTUS SIENA
PALL. SANSEPOLCRO – BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: 49-59
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: Angiolini 5, Ciompi 6, Contu 6, Curti 17, De Mauro, Giannetti, Iommelli 4, Pellegrini 10, Raveggi 3, Ricci 4, Terranova, Vargas 4. All. Cancelli.

Sembra che i ragazzi U16 di BancaCras Vismederi Costone ci abbiano proprio preso gusto. Centrata la 12^ vittoria consecutiva, in occasione della gara disputata in trasferta contro la Pallacanestro Sansepolcro che li conferma ancora primi in classifica nel loro girone. La partita, che era di estrema importanza ai fini della classifica per entrambe le compagini, è iniziata in maniera molto tesa ed equilibrata, una sorta di botta e risposta che ha visto i gialloverdi chiudere la prima frazione di gioco avanti di un canestro. (16-18). Seconda frazione, sulla stessa linea di quella precedente, basata su una buona difesa e dei buoni giochi in attacco, da ambo le parti, forse con qualche fallo di troppo commesso dai ragazzi della Piaggia. Alla pausa lunga il punteggio è in perfetta parità (28-28). Negli spogliatoi coach Cancelli redarguisce i suoi, invitandoli a non cadere nella trappola del gioco avversario, per evitare dannosi nervosismi. Seguendo le direttive dell'allenatore e mettendo a frutto il lavoro fin qui svolto, i gialloverdi mettono in mostra buone ed efficaci trame in attacco e una difesa solida, ma nonostante tutto la partita non evolve, mantenendosi assai equilibrata, punto a punto. Nell'ultimo quarto vengono tirati fuori i denti e gli artigli e, grazie a una bomba di Contu in un momento cruciale della partita e la difesa a zona che Cancelli adotta, i ragazzi del Costone prendono un margine di 10 punti che custodiscono fino alla fine conquistando così la vittoria col punteggio di 49-59. Prossimo appuntamento casalingo sabato 18 marzo alle ore 18, con il derby contro la Virtus Siena che determinerà la capolista del girone.
Daniela Pitoni
 

Condividi