La piaggia Articoli in salita

U20F - Vince il Costone anche contro Baloncesto e vola agli spareggi

U20F dopo la gara vinta contro Baloncesto

Con sangue freddo, maturità e una bella prova di squadra le ragazze di Cancelli confermano la terza posizione che vale gli spareggi per l'interzona. La squadra giocherà martedì 13 marzo contro Fortitudo Rosa a La Spezia

Una buona prova di squadra per l'Under20 che dopo un inizio faticoso è riuscita a portarsi a casa una bella e netta vittoria con il punteggio di 51-38 che la fa volare dritta all spareggio per accedere all'interzona. Le ragazze giocheranno lunedì 13 marzo a La Spezia contro Fortitudo Rosa.
Inizio a rilento per la squadra di coach Cancelli che dopo i primi punti ha faticato a trovare la via del canestro chiudendo il primo quarto a quota 7. 17 invece quelli realizzati dalla squadra ospite che nei primi 10 minuti di gioco ha subito provare a scappare via.
Nel secondo quarto una reazione da parte delle senesi ha permesso la rimonta. Il Costone ha attaccato di più il canestro riuscendo a trovare buone conclusioni, e ha alzato il ritmo difensivo mettendo in difficoltà Baloncesto: 22-23 il punteggio all'intervallo.
Basso il punteggio da parte di entrambe le squadre al rientro dagli spogliatoi: solo 7 i punti segnati da ciascuna formazione e 29-30 il punteggio al 30esimo minuto di gioco.
Il Costone ha cambiato marcia nel quarto periodo: passando ad una difesa a zona ben costruita le ragazze di Cancelli e Ferrini hanno recuperato diversi palloni, dando il primo strappo alla partita e acquisendo forza e sicurezza. Siena si è così portata a distanza di sicurezza amministrando bene il vantaggio e concedendo davvero poco a Firenze che ha segnato 8 punti solo sul finale.

ADPF Costone Siena U20 – Baloncesto Firenze 51 - 38
Parziali: 7-17, 22-23, 29-30, 51-38.
ADPF Costone Siena U20: Ceccherini 9, Balestrazzi B., Sadotti 8, Falini 2, Manganelli, Sposato 3, Corbini 7, Sabia 17, Balestrazzi C., Cannoni ne, Pellegrini 4, Tarso 1. All. Cancelli.
Baloncesto Firenze: Casu, Gabbrielli 5, Casconi 4, Menicatti 4, Giovannini 8, Van Bladel 2, Garatti 15, Strusi, Borelli. All. Cisbani. 

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi