Le ragazze di coach Cancelli cambiano ritmo nel secondo tempo chiudendo 56-45
L'Under20 ha conquistato un'altra importante vittoria riuscendo con una prova matura a vincere una partita assolutamente non semplice con il punteggio di 56-45.
Le ragazze di coach Cancelli sono partite subito bene portandosi immediatamente in vantaggio, solo sul finale le ospiti sono riuscite a recuperare lo svantaggio chiudendo il primo quarto sotto di un solo punto (16-15).
Equilibrato anche il secondo periodo caratterizzato dall'altro il ritmo e l'intensità di questi dieci minuti di gioco. In questo frangente però le padrone di casa hanno subito la maggiore fisicità delle avversarie che hanno messo la testa avanti all'inizio del parziale. Le costoniane hanno comunque retto il colpo rimanendo in partita e andando negli spogliatoi sul 28-32. La svolta della partita è stata data all'inizio della terza frazione: la formazione senese ha messo in campo una difesa a zona che ha mandato in confusione l'Audax San Terenzo che nei successivi venti minuti di gioco ha segnato solo 13 punti (3 nel terzo quarto, 10 nel quarto). Le ragazze padrone di casa hanno acquisito sicurezza nel gioco, hanno trovato buone conclusioni ed il vantaggio: 41-35 il risultato alla fine del terzo periodo. Stesso andamento anche nella quarta frazione dove il Costone ha continuato ad essere padrone del gioco incrementando il vantaggio. Solo sul finale l'Audax San Terenzo ha ritrovato il bandolo della matassa recuperando qualche punto, ma alla fine è stata la formazione Under20 del Costone ad avere la meglio con il punteggio di 56-45.
Ottima vittoria dunque per le ragazze di Cancelli che mostrano, partita dopo partita, una costante crescita dando prova di essere una squadra matura capace di reagire alle difficoltà come un gruppo compatto, coeso ed affiatato.
Prossimo appuntamento venerdì in casa contro Baloncesto Firenze, vero e proprio spareggio per il terzo posto.
U20 ADPF Costone Siena - Audax San Terenzo 56-45
Paziali: 16-15, 28-32, 41-35, 56-45.
U20 ADPF Costone Siena: Ceccherini 16, Balestrazzi B., Sadotti 3, Falini 1, Manganelli 2, Baldi, Sposato 6, Corbini 10, Sabia 2, Balestrazzi C. 3, Tarso, Burrini 13. All. Cancelli
Audax San Terenzo: Giugliano 6, Pescetto 14, Del Carria A. 6, Bracco 2, Moltedo 6, Conselmo 4, Del Carria C. 4, Bartolone 3. All. Persia.
Ufficio Stampa ADPF Costone