Parziali: 11-16; 28-23, 46-37
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE: Angiolini 6, Ciompi 2, Contu 10, Curti 10, De Mauro, Giannetti, Iommelli 14, Maugeri, Pellegrini 13, Raveggi 3, Ricci 6, Vargas All. Cancelli
MONTERONI BASKET: Cassandro 15, Aurigi 2, Pierini 3, Rossi, Cannoni 11, Losigo L. 12, Parigi, Pagni, Losigo G. 2, Moscadelli 2, Balzano.
Vittoria meritata per gli Under 16 BancaCras Vismederi Costone di Marco Cancelli nel derby con il Monteroni Basket. La gara, giocatasi al PalaOrlandi, è stata lottata quasi fino all’ultimo, nonostante che il punteggio finale abbia visto la squadra di casa chiudere sul +17. Partono bene gli ospiti che chiudono il primo quarto avanti di 6 lunghezze, poi ecco arrivare la reazione dei gialloverdi che alzando il ritmo delle proprie azioni, chiudono alla pausa lunga con 5 punti da gestire. La formazione di Monteroni, sfruttando anche i centimetri in più sotto canestro, prova a capovolgere la situazione nella seconda parte della gara e dopo essere andata sotto anche di 12 lunghezze, trova la forza per rientrare in partita (48-44), ma la difesa a zona ordinata da coach Cancelli mette in difficoltà la formazione ospite che stenta a trovare valide finalizzazioni, soprattutto dal perimetro incappando in una serata storta al tiro, mentre il Costone, recuperando molte palle, sfrutta abilmente anche il contropiede e dalla lunetta i ragazzi della Piaggia incrementano il vantaggio fino al 64-47 finale.
R.R.