Grande successo per la due giorni organizzata al PalaOrlandi dall’Adpf Costone. In campo anche le formazioni Baskin del Costone e dei Warriors di Capannori
La Nico Basket Massa e Cozzile si aggiudica il Trofeo L.Lunghi, Coppa Toscana di serie B femminile, battendo in una combattuta finale la Target S.Giovanni V.no con il punteggio di 57-47. Le due formazioni, che in campionato occupano i primi due posti in classifica, con la Nico ancora imbattuta, dopo una prima parte di gara che ha visto le pistoiesi padrone assolute del campo (parziali 4-18, 15-29, 33-42), ha registrato dopo l’intervallo il recupero della Target che nelle battute conclusive si è riportata sotto fino al -5, sciupando addirittura la palla del -3. Sono state le bombe conclusive della Nico a fare la differenza, con Francesca Ludovica Orsini sugli scudi che ha ricevuto anche il premio come miglior giocatrice del Torneo. Nell’altra finale, per il 3° e 4° posto, la spunta invece il Jolly Livorno che supera agevolmente la Pallacanestro Firenze con il risultato di 56-36 (parziali: 11-11, 20-27, 28-36). Al termine della due giorni il bilancio è estremamente positivo per l’Adpf Costone che ha messo in campo tutta una serie di iniziative, anche benefiche, tra cui la partita di Baskin che ha preceduto le finali, tra le formazioni del Costone e di Capannoni, oltre al sostegno all’Associazione onlus Sesto Senso. Domenica mattina inoltre, il PalaOrlandi ha ospitato centinaia di ragazzi del Minibasket per una grande giornata di festa come ha voluto sottolineare nel saluto finale il presidente Nello Corbini, che oltre ai ringraziare gli sponsor della manifestazione, in primis Vismederi, ha avuto anche parole di elogio per tutti i propri collaboratori. Partner della manifestazione: VISMEDERI, CONCESSIONARIA PAMPALONI, ALLEANZA ASSICURAZIONI, RETE IVO e PECCATI DI GOLA, oltre agli Sponsor: Estra, Macelleria Rapaccini, Ottica G. M., Osteria “Nonno Giulio”, Baloon Siena, Citis, Fatichenti Moto, Costruzioni SUVO, Simply, Il Bandierino, Il Mastro Gommaio, Fuoriskema.
R.R.