A.S. COSTONE MPS VITA – A.B.C. C.FIORENTINO 55 – 53
(13-10; 28-17; 39-30)
Dopo la netta affermazione con il Basket Poggibonsi i ragazzi dell’Under 21 del Costone, ottengono una importante affermazione con l’A.B.C. Castelfiorentino, quotata compagine valdelsana forte di Iardella e Zerini che giocano stabilmente in B2.
Parte subito bene il Costone, che grazie a due bombe da 3 di Bonelli e Viviani, va in vantaggio e dimostra subito di non essere affatto intimorita dalla più quotata avversaria.
Ma è nel secondo quarto che il Costone, con una difesa a “uomo” davvero efficace, peraltro utilizzata per tutto l’incontro, riesce a limitare fortemente i valdelsani, costringendoli a un bottino di soli 7 punti: si va al riposo sul punteggio di 28 a 17 per i senesi.
Nella ripresa l’A.B.C. cerca di avvicinarsi nel punteggio, spinto da uno Iardella difficile da contenere, ma una bomba da 3 di Brocchi e due bei canestri di Ghezzi, limitano la rimonta della squadra ospite.
L’ultimo quarto vede il Castelfiorentino in forte rimonta, in particolare con Zerini che la fa da padrone sottocanestro e addirittura a 1’35” dalla fine sembra concretizzarsi la beffa per il Costone dal momento che i valdelsani passano in vantaggio, 51 a 50.
Ma è il Costone che con un ultimo guizzo di orgoglio e con un’ottima percentuale ai tiri liberi fa suo il risultato. Da segnalare per il Costone le prove di Bonelli, Ghezzi e Viviani, per l’A.B.C. quelle di Iardella, Zerini e Calvani.
Il prossimo impegno per i costoniani sarà a Firenze lunedì 9 p.v. con la Laurenziana.
A.S. COSTONE MPS:
Briganti, Brocchi 8, Casprini 1, Bonelli 15, Viviani 12, Zambli,
Catoni 2, Nencioni, Sestini 2, Bellucci, Ugolini, Ghezzi 15.
All. Bani
A.B.C. C.FIORENTINO:
Iardella 23, Zerini 15, Corbinelli, Cacelli, Fedeli, Calvani 6,
Bertini, Maltinti 1, Manetti 2, Trillò 4, Pelagotti, Fontanelli 2.
All. Gozzi