Il Gruppo Sportivo Jolly Acli Basket Livorno ha aperto le porte al settore femminile nel 2000 e da subito si è imposta come una delle società più stabili della regione Toscana.
Con il primo gruppo di giocatrici, composto principalmente da atlete nate negli anni '88/'89, il Jolly Acli Basket ha conquistato la prima vittoria al Trofeo Casalguidi nel settembre 2000 e ha vinto da subito tre titoli Regionali di categoria oltre a numerosi tornei.? Negli anni successivi il Gruppo Sportivo Jolly Acli Basket Livorno ha conquistato altri titoli regionali nelle categorie esordienti e allieve ed è diventato campione regionale nel 3c3 Join The Game. Il settore giovanile è da sempre visto come uno dei più prolifici nel panorama cestistico femminile toscano e diverse atlete sono state inserite negli anni nelle varie rappresentative giovanili regionali.?Per quanto riguarda la prima squadra, la società ha partecipato al campionato di serie C femminile nell’anno sportivo 2004/2005 conquistando l’ammissione alla serie B regionale, a cui ha dovuto però rinunciare a causa della giovane età delle ragazze. A partire dal campionato 2006/2007 ha partecipato stabilmente al campionato di serie B Regionale.?Fiorente il settore minibasket e le giovanili, lo scopo della società è ovviamente quello di far crescere le atlete del proprio vivaio dal punto di vista tecnico, atletico e umano.
Jolly Acli Livorno negli ultimi anni ha partecipato alle Final Four di Coppa Toscana 2014 – Trofeo Lorenzo Lunghi dove si è qualificata quarta dietro a Lucca, Polisportiva Galli SGV e ADPF Costone.
In questa stagione di serie B è una delle squadre più accreditate, compete tra le prime posizioni in classifica e attualmente si trova al terzo posto con 14 punti dietro a Orza Rent Nico Basket Massa e Cozzile (prima con 20 punti) e Target San Giovanni Valdarno (seconda con 16 punti).
Tutte le informazioni sul roster e sulle giocatrici di maggiore esperienza saranno presenti sull'opuscolo di presentazione della Coppa Toscana 2017 – Trofeo Lorenzo Lunghi disponibile da Venerdì 20 gennaio durante la conferenza stampa, e sabato 21 e domenica 22 gennaio in occasione delle semifinali e delle finali.