La squadra di Spinello vince contro Baloncesto Firenze per 73-32
Parziali: 26–5, 49-10, 59-23, 73-32
Costone: Giorgi 13, Perozzi, Sardelli 11, Parodi, Puccetti 4, Cerretani 4, Ginanneschi 17, Pastorelli 12, Kiss 4, Oliva 8, Fabiano, Bonomei. All. Spinello.
Facile vittoria, con il punteggio di 73-32, delle Under 16 contro il Baloncesto Firenze, squadra ultima in classifica composta da molte ragazze più piccole di età. Come spesso accade in queste circostanze il rischio è quello di approcciare la partita in modo blando e superficiale, invece le ragazze di coach Spinello hanno subito aggredito la partita con piglio e autorevolezza concedendo pochissimo alle avversarie e sviluppando il loro gioco fatto di aggressività e rapidità.
Coach Spinello ha avuto modo di provare diversi quintetti, allargando le rotazioni e sperimentando soluzioni diverse. Un po' di rilassamento nella seconda parte dell'incontro ha dato spazio alle avversarie che, specialmente sotto canestro, hanno avuto la possibilità di trovare buone realizzazioni .
Adesso la pausa natalizia che servirà alla squadra per lavorare e migliorare sia in difesa sia negli schemi offensivi in attesa della ripresa il 7 gennaio a Porcari.
La prima parte del torneo regionale sta indubbiamente regalando ottime impressioni, con una squadra che conclude al terzo posto in classifica con un record di 6 vittorie e 3 sconfitte (di cui 2 per un soffio, maturate negli ultimi minuti di gioco).
Le ragazze si sono mostrate tutte e sotto ogni aspetto in forte crescita a conferma dell'ottimo avvio di stagione ed alla bontà del progetto tecnico che la società ha intrapreso.
Antonio Giorgi