La piaggia Articoli in salita

Serie B Femminile a Montecatini contro Nico Basket Massa e Cozzile

la panchina dell'Mps Costone

Seconda trasferta consecutiva sul campo difficile della prima in classifica

Dopo la bella e convincente vittoria in casa della Pallacanestro Femminile Firenze, l'MPS ADPF Costone è pronta per affrontare un'altra trasferta davvero impegnativa. Sabato sera alle 21, al Pala Terme di Montecatini, la squadra di Marco Castaldo affronterà la Orza Rent Nico Basket Massa e Cozzile. Le padrone di casa, prime in classifica e assolute protagoniste di questo campionato, hanno sicuramente altre mire rispetto alle costoniane, puntando dritte alla promozione, e certo non vorranno concedere nulla alle avversarie continuando nel loro percorso.
Una formazione, quella di Massa e Cozzile, composta da nomi importanti e di assoluto livello, una su tutte per esempio Imma Gentile, esperta giocatrice capace di fare ancora la differenza.
Certo però anche la squadra senese affronterà l'incontro con il massimo impegno possibile, mettendo in campo tutti gli accorgimenti necessari per non rendere vita facile alle avversarie. Le ragazze di coach Castaldo sono attualmente a metà classifica, al 6° posto, con quattro punti frutto delle due vittorie consecutive ottenute nelle ultime due gare giocate. La squadra ha dimostrato una costante crescita nelle partite disputate, facendo la differenza soprattutto nella metà campo offensiva e riuscendo a trovare lo stesso ritmo e intensità anche sul piano offensivo. Nonostante qualche defezione a causa di problemi fisici, Chiara Bozzi a causa di un dolore muscolare alla coscia e Costanza Corbini per esempio, la squadra ha ritrovato pedine importanti e grazie alla compattezza e alla reazione del gruppo la formazione sta rispondendo comunque nel migliore dei modi.
Andrea Colnago

Basket donne – Serie B
L’MPS COSTONE NELLA TANA DELLA CAPOLISTA NICO
LA SQUADRA DI CASTALDO MISURERA’ A MONTECATINI IL PROPRIO STATO DI FORMA, IN NETTA CRESCITA

È una Mps Costone in salute quella che stasera dovrà affrontare la capolista del girone toscano della serie B femminile la Nico Montecatini. La formazione senese allenata da Marco Castaldo è infatti reduce da due convincenti successi, il primo dei quali conseguito in casa contro Prato, bissato dall’exploit esterno in terra d’Arno contro la Pallacanestro Firenze. Contro la Nico, che condivide il vertice della classifica con la formazione valdarnese della Target e con il Jolly Livorno, certamente non sarà un compito facile; fino a questo momento le termali hanno compiuto un percorso netto e nella scorsa giornata hanno osservato un turno di riposo imposto dal calendario. Nonostante ciò hanno conservato la testa della classifica; siamo ancora nella fase iniziale del torneo, ma la Nico, assieme al Jolly Livorno, sembrano le squadre più accreditate per fare il balzo in serie A2, anche se una formula piuttosto complicata non renderà il compito facile a nessuno. Per l’Mps Costone invece l’obiettivo è quello di vivere alla giornata, cercando di crescere partita dopo partita, e questo le ragazze di Castaldo lo stanno già facendo e con pieno merito. L’incontro avrà inizio alle ore 21 al PalaTerme di Montecatini e verrà diretto dalla coppia arbitrale composta da Landi di Pontedera e Luchi di Prato.
R.R.
 

Condividi