La piaggia Articoli in salita

U16F - Prima sconfitta per le under 16 di Spinello a Lucca.

U16 squadra

Le Mura Spring Lucca – U16 ADPF Costone 60-56.
Parziali: 18-7, 33-28, 49-44, 60-56. 
U16 ADPF Costone: Pastorelli 2, Sardelli 18, Perozzi, Giorgi 26, Ginanneschi, Kiss 1, Sanniti, Puccetti, Cerretani, Bonomei 3, Parodi, Oliva 6. All Spinello.

Contro una squadra ben organizzata e con buone individualità, le ragazze del Costone sono arrivate un po' scariche, probabilmente anche a causa della giornata di riposo della settimana precedente che le ha lasciate 15 giorni senza giocare. Le ragazze sono entrate in campo troppo deconcentrate e poco intense e le avversarie ne hanno prontamente approfittato portandosi sul 11 - 0 in pochi minuti. Dopo la "strigliata" del coach e riordinate le idee, le senesi hanno piano piano iniziato ad entrare in partita chiudendo comunque il primo quarto sul 18 - 7 per Lucca.
Nel secondo quarto c'è stata una buona reazione della squadra anche se troppi errori al tiro da sotto e una difesa troppo blanda ,che ha concesso alle avversarie troppi secondi tiri, non ha permesso il pieno recupero dello svantaggio. 33 – 28 all'intervallo. Anche nel terzo quarto la partita è rimasta in sostanziale equilibrio ma con Lucca sempre a "stoppare" i tentativi di rimonta delle costoniane (49-44)
Ultimo quarto nel quale il Costone ha tentato il tutto per tutto avvicinandosi fino a meno 1 a pochi minuti dal termine, ma purtroppo qualche errore di troppo al tiro e qualche palla persa malamente ha permesso alla squadra di casa di mantenere il vantaggio ed andare a vincere l'incontro. Tutto sommato una partita che conferma come l'Under16 sia una buona formazione e possa assolutamente competere con le prime della classe, anche se lunedì non ha trovato una buona giornata ed ha pagato care alcune distrazioni in difesa che hanno pesato in modo determinante sulla partita. Il punteggio finale è stato di (60-56.
Domenica a Pontedera, contro la formazione più titolata del torneo le ragazze di Spinello saranno chiamate ad una prova molto difficile, ma, pur nella sconfitta, anche lunedì hanno dimostrato di non mollare mai e di avere ottime potenzialità'.

Ufficio Stampa ADPF Costone


Condividi