Vittoria in scioltezza nella seconda di campionato per le ragazze di Spinello e Dragoni.
Al PalaOrlandi le Under16 erano chiamate a confermare l'ottima impressione destata nella prima partita a Firenze contro Baloncesto e non hanno tradito le aspettative.
Ancora una volta una partenza-razzo con trame di gioco organizzate e fluide, tante palle recuperate e ottime azioni in contropiede. La squadra avversaria è apparsa subito in estrema difficoltà e non è mai riuscita a contrastare la veemenza delle costoniane che hanno chiuso il primo quarto sul 28 -12.
Anche negli altri quarti il copione non e' cambiato: Porcari ha completamente perso il bandolo della matassa lasciando alle nostre ragazze la possibilità di giocare a piacimento. Parlano da soli i parziali degli altri tempi: 20 -2, 15 - 6, 17 -10.
Giovedì prossimo a Firenze, stavolta contro Florence, le Under16 cercheranno l'ulteriore riprova di essere una squadra tosta e compatta. Vincere ancora sarebbe decisivo per acquisire la consapevolezza della propria forza e l'ambizione di puntare ad un campionato di vertice .
ADPF Costone Under16 – B. F. Porcari 80 - 30
Parziali: 28-12, 48-14, 56-20, 80-30
ADPF Costone Under16: Pastorelli 8, Sardelli 35, Battente 2, Perozzi, Giorgi 14, Ginanneschi 8, Sanniti 2, Fabiano, Bonomei, Kiss 2, Oliva 9, Cerretani. All. Spinello
Ufficio Stampa ADPF Costone