La piaggia Articoli in salita

MiniBasket all Inglese

MiniBasket_Inglese.jpg

    

    

L’Associazione Sportiva Costone Basket Siena
 
promuove l’iniziativa:
 
MINIBASKET ALL’INGLESE
 
Corsi di Minibasket con l’ausilio di istruttori di madre lingua, che insegneranno contemporaneamente le nozioni fondamentali del gioco del basket e della lingua inglese.
Ai corsi potranno partecipare i nati negli anni:
 
1996 – 1997 – 1998 – 1999 – 2000 – 2001
 
I corsi saranno completamente gratuiti !
 
Al momento dell’adesione dovrà essere versata la sola quota di iscrizione di 40 euro, comprensiva della quota tesseramento e della copertura assicurativa.
L’iniziativa, unica nel suo genere e mai adottata fino a questo momento, prenderà il via nel prossimo mese di Settembre, in concomitanza con l’apertura dell’Anno Scolastico, e proseguirà fino a tutto il mese di Maggio 2007.
Per la circostanza l’A.S. Basket Costone organizzerà, in data ancora da stabilire, una grande Festa per l’inizio dei corsi che si terrà presso gli impianti sportivi del Ricreatorio Pio II, in Via del Costone 9.
I corsi si terranno presso la Palestra della Scuola Elementare “B.Peruzzi” in via Avignone e presso la Palestra polivalente “E. Lambardi” Colonna San Marco – Siena.
 
Le iscrizioni si ricevono già da adesso presso la Segreteria del Costone (tel 0577-42073) dal lunedì al venerdì con orario 15,30-19,00, presso la quale sarà possibile avere ulteriori informazioni.
 
 
LA   PALESTRA   COME    LUOGO
DI COMUNICAZIONE CREATIVA
 
 
Il progetto “MINIBASKET ALL’INGLESE” ovvero, imparare la Lingua Inglese giocando a Basket, nasce dalla consapevolezza che l’attività ludica sia un ottimo mezzo per stimolare l’apprendimento della lingua straniera parallelamente alla pratica tradizionale adottata sui banchi di scuola che il bambino svolge con i programmi scolastici.
 
Crediamo che giocare  a minibasket e contemporaneamente essere a contatto con una nuova lingua, possa stimolare nel bambino la curiosità e la conoscenza in maniera più naturale e meno faticosa.
 
E’ coscienza comune che l’attività motoria predisponga all’apprendimento linguistico per cui la  palestra  può, in questo caso, diventare luogo di comunicazione creativa e di interscambio tra attività fisica e linguistica senza perdere di vista l’aspetto ludico di fondamentale importanza.
 
L’iniziativa, che verrà realizzata tramite lezioni-allenamenti settimanali tenuti da un istruttore di basket madrelingua che accompagnerà il bambino durante tutta la durata dei corsi, ha trovato pieno apprezzamento da parte del Provveditorato agli Studi di Siena e del Coni Provinciale di Siena, che patrocineranno il progetto.
 
 
UN MODO COMPLETAMENTE NUOVO DI APPRENDERE L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE, GIOCANDO A BASKET.
 
ISTRUTTORI QUALIFICATI DI MADRE LINGUA, SARANNO PRESENTI IN PALESTRA E FARANNO GIOCARE I RAGAZZI DIALOGANDO CON LORO IN INGLESE.
 
UN SISTEMA MAI ADOTTATO FINO A QUESTO MOMENTO, UN’INIZIATIVA DEL TUTTO NUOVA, DA PROVARE SICURAMENTE.
 
 
 
 
 
I CORSI SARANNO COMPLETAMENTE GRATUITI:  DOVRA’ ESSERE VERSATA SOLO LA QUOTA DI 40 EURO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE.
 
ATTENZIONE:
 
LE ISCRIZIONI SI RICEVERANNO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI PREVISTI PER OGNI CORSO.
 
AFFRETTATEVI !!!
LE ISCRIZIONI SONO GIA’ APERTE

Condividi