La piaggia Articoli in salita

UISP Femminile- BALONCESTO FIRENZE – COSTONE SIENA: 46-48

Baloncesto vs Costone
Balonecesto-Costone

Basket Donne – Lega Uisp Regionale
IMPRESA COSTONE: LE SENESI ESPUGNANO FIRENZE E SI ASSICURANO LA BELLA, CON GARA-3 CHE VERRA’ GIOCATA AL PALAORLANDI LUNEDI’ 18 APRILE ALLE ORE 21,30


Parziali: 12-4, 20-8, 30-30.
COSTONE SIENA: Graziani 4, Saccocci, Rosi 24, Vezzosi 14, Cecchini 2, Ricci 2, Ancone, Viligiardi, Vestri 2. All. Rossi.

La formazione del Costone femminile, partecipante al campionato di Lega Uisp, compie una vera e propria impresa andando a vincere gara-2 dei play-off a Firenze, contro il Baloncesto. Un successo che consente alle senesi di riacciuffare la bella, un traguardo questo che sembrava ormai svanito dopo la debacle interna in gara-1 dove le bianconere subirono un pesante ko al PalaOrlandi (25-43). Invece, con una grande prova di carattere, le costoniane hanno riequilibrato la situazione, nonostante una partenza tutta in salita. Le gigliate infatti, hanno iniziato la gara a spron battuto, raggiungendo la pausa lunga sul +12, ma alla ripresa dei giochi, Rosi e compagne hanno saputo cambiare marcia, iniziando a macinare canestri e mettendo in difficoltà le fiorentine grazie a una difesa finalmente arcigna. Alla 3^ sirena squadre in perfetta parità e ultima frazione che si regge sul massimo equilibrio; poi ecco arrivare la svolta nelle battute conclusive con Rosi (prova gagliarda la sua, con 24 punti all’attivo) che a 12” dalla sirena finale sul 46-46, ruba palla e in contropiede va a siglare il canestro della vittoria. Sulla rimessa Vanni recupera palla e la vittoria è servita su un piatto d’argento. Che potrebbe diventare d’oro se lunedì prossimo (ore 21,30 – PalaOrlandi), il Costone riuscirà a sconfiggere la corazzata viola, impresa già messa segno per ben 3 volte in questa stagione dalle senesi.
R.R. 

Condividi