Basket Donne - Serie B
MPS COSTONE SIENA - NOI PER VOI SIECI: 44-42
MPS COSTONE SIENA: Bozzi, Oliva 6, Barbucci 8, Dragoni 9, Nardi 8, Vezzosi 2, Guastaferro 11, Gianneschi, Pellegrini ne, Renzoni ne, D'Andrea ne, Falini ne. All. Castaldo.
NOI PER VOI SIECI: Consumi 7, Corsi 17, Goracci 6, Masi, Martini, Cioni 9, Francalanci, Rossini 3, Puccini ne, Vigliena ne. All. Pilli.
ARBITRI: Minnella e Zanzarella.
Parziali: 14-10, 32-23, 37-33
Torna il sorriso in casa Costone grazie al successo che la formazione senese coglie nei confronti di Noi per Voi Sieci. Una vittoria sofferta, maturata nelle battute conclusive di un confronto agonisticamente valido, nonostante i ripetuti errori in fase conclusiva, dettati soprattutto dalla paura di vincere, ma anche di perdere, da parte di entrambe le squadre. Alla fine l’hanno spuntata con merito le senesi che hanno saputo stringere i denti, graffiando le avversarie proprio nel momento più topico dell’incontro. Le padrone di casa partono bene, andando al riposo sopra di 10, poi le ospiti riescono recuperare e la seconda parte della gara si sorregge sul massimo equilibrio. Così come gli ultimi 60”, vietati per i deboli di cuore, dove l’Mps riesce a mettere la testa avanti anche di 3; Sieci accorcia dalla lunetta fino al 43-42, poi nell’ultimo disperato tentativo, la ex Rossini cerca un passaggio lungo, che viene però intercettato da Barbucci sulla quale viene commesso fallo. Dalla lunetta il primo tentativo va a bersaglio, mentre il secondo esce dall’anello, ma non c’è più tempo, la vittoria arride all’Mps che grazie a questa successo sale a quota 12 punti in classifica.
R.R.
MPS ADPF COSTONE SIENA - NOI PER VOI SIECI: 44-42
?ARBITRI: Minnella e Zanzarella.?Parziali: 14-10, 32-23, 37-33
Tanta era la voglia di riscatto per le ragazze dell'MPS ADPF Costone dopo alcune brutte prestazioni. L'occasione per rifarsi è arrivata domenica al PalaOrlandi contro la Noi per Voi Sieci: la squadra di coach Castaldo infatti è tornata a sorridere conquistando una bella e sofferta vittoria, arrivata solo sul finale, con il punteggio di 44-42.
Il Costone è partito bene, e con determinazione e scelte giuste è riuscito a mettere subito la testa avanti, chiudendo il primo quarto con il punteggio di 14-10. Il vantaggio è stato poi incrementato nel corso del secondo periodo, che le ragazze di Castaldo sono riuscite a chiudere addirittura sopra di 9 (32-23). Al rientro dagli spogliatoi Sieci si è rifatta sotto rientrando in partita: 37-33 la fine del terzo quarto e massimo equilibrio fino al termine. La partita si è poi decisa nell'ultimo minuto che ha lasciato tutti senza respiro. Sieci, sotto di tre punti, ha accorciato le distanze grazie a due tiri liberi (43-42), la ex Rossini ha poi tentato un passaggio lungo negli ultimi secondi per la vittoria, ma il pallone è stato intercettato da Barbucci, fermata a sua volta dalla difesa ospite. Dalla lunetta la mancina ha messo a segno il primo tiro libero sbagliando invece il secondo. Troppo poco però il tempo a disposizione per Sieci, e così l'MPS ADPF Costone si è meritatamente aggiudicata la partita per 44-42 salendo a quota 12 punti in classifica.
Basso il punteggio di una gara competitiva ma nervosa, dove a spuntarla alla fine sono state le padrone di casa che hanno mantenuto il sangue freddo e la concentrazione dimostrando grande maturità.
MPS ADPF COSTONE SIENA: Bozzi, Oliva 6, Barbucci 8, Dragoni 9, Nardi 8, Vezzosi 2, Guastaferro 11, Gianneschi, Pellegrini ne, Renzoni ne, D'Andrea ne, Falini ne. All. Castaldo.
?NOI PER VOI SIECI: Consumi 7, Corsi 17, Goracci 6, Masi, Martini, Cioni 9, Francalanci, Rossini 3, Puccini ne, Vigliena ne. All. Pilli.
Ufficio Stampa ADPF COSTONE SIENA