Indossare una maglia ha sempre un grande valore, ma indossare la maglia del Costone Baskin ha una valenza di grande portata sportiva, ma soprattutto di elevato valore sociale. Era da un po’ di tempo che i ragazzi del Baskin attendevano questo momento e sabato scorso, con una cerimonia semplice, dal sapore familiare, ma molto sentita, il Costone ha consegnato
loro le nuove divise da gioco. Erano presenti per l’occasione l’Assessore allo Sport del Comune di Siena Leonardo Tafani e i rappresentati degli sponsor che hanno aderito al progetto Baskin: Riccardo Ricci di Synergie Italia, azienda che collabora con le imprese nella gestione delle risorse umane, Massimo Castellani per Banca Mps, Simona Piccirella e Simone Paletti di VisMederi, già main sponsor della squadra maschile. Presenti tra gli altri, il nuovo delegato del Coni provinciale Paolo Ridolfi, in doppia veste in quanto lui assieme al figlio Giovanni fanno parte della formazione affidata al responsabile tecnico Giuseppe Dragone, e Augusto Ceccherini del Cip di Siena. A fare gli onori di casa don Emanuele Salvatori, presidente dell’Associazione Costone Ricreatorio Pio II, e i due presidenti delle società sportive, Patrizia Morbidi del maschile e Nello Corbini del femminile. Un ringraziamento sincero è stato rivolto a Jacopo Menghetti per aver proposto a suo tempo l’idea. Ai componenti la squadra, che annovera già 22 elementi, sono state consegnate le maglie e le sopramaglie, in un clima di grande euforia, sottolineato dagli applausi dei familiari dei ragazzi e delle ragazze che hanno fatto da splendida cornice all’evento. Tutti i presenti hanno avuto parole di unanime consenso per l’alto valore sociale rappresentato da questo progetto.
R.R.