La piaggia Articoli in salita

C-SILVER- OLIMPIA LEGNAIA - VISMEDERI SIENA: 76-56

Lorenzo Manetti

Basket Serie C Silver
L’OLIMPIA LEGNAIA E’ PIU’ SQUADRA, LA VISMEDERI ALLA LUNGA CEDE
Non basta ai senesi un super Manetti, autore di 22 punti. Seconda parte della gara tutta di marca fiorentina
OLIMPIA LEGNAIA - VISMEDERI SIENA: 76-56

OLIMPIA LEGNAIA: Temoka 6, Zani 19, Fontani 22, Masi 16, Conti 4, Marchini 3, Calami 2, Guidi 3, Del Secco 1, Tarchi. All. Zanardo.
VISMEDERI COSTONE: Benincasa 7, Nepi Al. 16, Manetti 22, Corzani 6, Catoni 1, Nepi An. 4, Toscano, Giannini, Rosa, Mini. All. Binella.
ARBITRI: Spadaro e Luppichini.
Parziali: 22-18, 40-33, 56-47.

Una VisMederi bella solo a metà, viene battuta dall’Olimpia Legnaia che nella seconda parte della gara passeggia contro una squadra apparsa ben lontana dalla performance casalinga dello scorso turno contro la Cmb Lucca. Fiorentini sempre avanti nel punteggio, con il Costone che sfodera un Manetti davvero super, autore di 15 punti all’intervallo, 22 finali, che cerca di contribuire in maniera incisiva alla causa gialloverde, siglando tra l’altro un canestro da quasi metà campo a fil di 2^ sirena. In precedenza la VisMederi era riuscita a contenere i tiratori avversari, anche se va detto che i vari Zani, Fontani e Masi con il trascorrere dei minuti hanno colpito a ripetizione la retina ospite. Parziale di primo quarto che vede i ragazzi di Binella attardati di sole 4 lunghezze, che diventano 7 alla pausa lunga. Le difese iniziano a uomo, poi coach Zanardo passa a zona, mettendo in difficoltà l’attacco costoniano che denota poco feeling con il canestro, anche a causa della sterilità offensiva di Corzani e Alessandro Nepi; quest’ultimo si scuote a metà della 3^ frazione (48-42 al 25’), rintuzzando il tentativo d’allungo dei padroni di casa che 2 minuti prima si erano portati sul +10. Ma il break decisivo, tutto di marca gialloblu, non tarda ad arrivare e nell’ultimo periodo l’Olimpia inizia a smontare la zona costoniana da tutte le posizioni (62-47 al 33’), con gittate dalla lunga distanza (12/28, 43% da 3) che tagliano letteralmente le gambe a Benincasa e compagni. Matura così l’epilogo della gara (70-51 al 36’), con Legnaia che mette a segno la quarta vittoria consecutiva, mentre la VisMederi compie un passo indietro rispetto alle ultime uscite.
R.R.

Condividi