CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE
COSTONE UNDER 20, STOP AD ASCIANO
Passaggio a vuoto nelle Crete per i ragazzi di coach Paladini, senza ripercussioni sulla classifica. Al via la seconda fase del campionato, con i senesi che saranno subito impegnati ad Arezzo
BASKET ASCIANO – VISMEDERI COSTONE SIENA: 71-66
Parziali: 22-18, 37-31, 54-47.
VISMEDERI COSTONE SIENA: Venturi 7, Nepi 22, Burroni, Bianchi 2, Ferrini 4, Savelli 12, Passaponti 4, De Candia, Cai 4, Capannoli 5, Panichi 6. All. Paladini.
Gli Under 20 del Costone tornano dalle crete senesi con una sconfitta che non pesa più di tanto nell’economia del campionato, considerato che il risultato non avrebbe in alcun caso modificato la classifica finale della prima fase di entrambe le squadre. Probabilmente proprio per questo motivo i gialloverdi hanno iniziato il match con ritmi molto blandi e nonostante siano andati in vantaggio 0-5, si sono poi progressivamente afflosciati subendo i ritmi degli avversari e provocando le ire di coach Paladini. Nonostante tutto al riposo lungo i padroni di casa chiudevano con un vantaggio risicato di 6 lunghezze, facendo ben sperare in un risveglio degli ospiti alla ripresa delle ostilità, ed effettivamente i senesi si sono impegnati più a fondo, portandosi anche a un solo punto di distacco senza però mai riuscire a superare gli avversari e a niente sono serviti i 13 punti di Nepi nell’ultimo quarto (top scorer con 22 punti) e la doppia doppia di Savelli (12 punti e 19 rimbalzi) con quest’ultimo vero dominatore sotto le plance , specie di quella avversaria (10 catture in attacco) senza però riuscire a finalizzare a causa dei falli subiti e purtroppo non sanzionati dal fischietto di turno. Dopo il prossimo incontro casalingo contro Arezzo (lunedì 1 febbraio) inizierà la seconda decisiva fase del campionato, dove i giocatori della Piaggia non potranno più permettersi simili distrazioni.
R.N.