CAMPIONATO UNDER 15
LA VISMEDERI COSTONE UNDER 15 TORNA ALLA VITTORIA BATTENDO IL BASKET IMPRUNETA
61-45
Parziali: 6-11,18-19,40-27,61-45.
VISMEDERI COSTONE SIENA: Magi 13, Liberati 10, Curti 9, Sulpizio 9, Raveggi 8, Santinelli 4, Franchi 2, Bari, Contu, Giannetti, Famà. All. Cancelli.
Il Costone riesce a sconfiggere Impruneta dopo una gara piena di emozioni. La squadra di coach Cancelli non parte bene, trova difficoltà nel gioco e subisce troppo nella fase difensiva. Impruneta comanda la gara cercando poi di allungare le distanze sulla squadra di casa, ma al termine del secondo quarto il Costone è sotto di una sola lunghezza (18-19). Una volta rientrati sul parquet, i gialloverdi cambiano marcia, racimolando punto su punto. Impruneta inizia a trovarsi in difficoltà e perde diversi palloni a metà campo, regalando canestri importanti agli avversari. Grazie a ottime giocate individuali e a un buon posizionamento difensivo, i senesi si portano in vantaggio senza fermarsi un minimo istante. La partita così si capovolge e il Costone con un distacco di 16 punti (61-45) riesce a portarsi a casa una vittoria meritata dopo un secondo tempo di alto livello.
Giulio Sulpizio
IL GALLI RAZZOLA BENE, COSTONE U15 BATTUTO IN CASA
VISMEDERI COSTONE SIENA – GALLI S.GIOVANNI V.NO: 49-59
Parziali:12-22, 24-30, 35-42.
COSTONE SIENA: Angiolini 1, Bari, Curti 11, De Mauro 2, Di Pasquale, Franchi, Liberati 7, Magi 13, Raveggi 13, Scali 1, Sulpizio. All. Cancelli.
Il Galli S.Giovanni V.no espugna il PalaOrlandi, al termine di una gara assai combattuta che ha visto gli Under 15 della Vismederi Costone impegnati in un confronto difficile contro i valdarnesi che hanno basato la gara sull’intensità difensiva. L’inizio per la squadra senese non è dei migliori, poi i gialloverdi capiscono che è necessario difendere con più determinazione e lo svantaggio di 10 punti alla prima frazione diventa di 6 alla pausa lunga. Sul 28-30 del 24’, il Costone ci crede, ma gli ospiti, più incisivi sotto canestro, con un altro allungo prendono nuovamente le distanze. Nell’ultima frazione il trend della gara non cambia, con i padroni di casa che tentano a più riprese di riagganciare gli avversari che però sono abili a controllare il vantaggio fino al termine dell’incontro.
R.R.