CAMPIONATO UNDER 15
COSTONE SIENA: Liberati 15, Magi 4, Raveggi 3, Curti 3, Di Pasquale 9, Famà Tringali 2, Ricci 8, Santinelli 2, Pellegrini 2, Bari, De Mauro, Scali. All. Cancelli.
C.S. MONTERONI: Cassandro 16, Di Mariano 7, Losigo L. 4, Granchi 6, Pierini 2, Losigo R. 3, Cannoni 9, Moscadelli, Caliani, Rossi, Pagni, Da Frassini. All. Locatelli.
Nuova vittoria sul filo di lana per i ragazzi dell' Under 15 della VisMederi Costone nel derby contro il Monteroni d'Arbia giocato al PalaOrlandi. Partenza un po' sottotono per i padroni di casa, con il primo quarto assai equilibrato, che si chiude in parità (12-12). Anche la seconda frazione di gioco non inizia bene per i gialloverdi; Monteroni tenta l’allungo grazie a una serie di canestri pesanti, fino a raggiungere il massimo vantaggio di 7 punti. Pronta la reazione del Costone che grazie a una strepitosa rimonta, raggiunge gli spogliatoi sul 27-23. La seconda parte della gara è ancora improntata sul massimo equilibrio, l’intensità agonistica certo non manca, ed è la Vismederi Costone, nonostante molti errori al tiro, a chiudere ancora in vantaggio la terza frazione, anche se solo di 1 punto (33-32). Nell’ultimo periodo si assiste a una vera e propria lotta, le squadre rispondono colpo su colpo, i punteggi si rincorrono e alla fine i ragazzi di coach Cancelli riescono a imporsi per solo mezzo canestro sugli avversari, ma basta e avanza per regalare alla squadra la quarta vittoria.
Giacomo Scali