La piaggia Articoli in salita

U18M-Il derby interno al Costone vede la vittoria dei ragazzi di Petreni

Prima del derby U18

CAMPIONATO UNDER 18

VISMEDERI COSTONE ‘A’ - VISMDEDERI COSTONE ‘B’: 73-38
Parziali: (22-4, 36-14, 56-22)

COSTONE ‘A’: Niccolai 6, Forte, Grandi 8, Interligi 2, Mini 10, Cocchia 12, Stanghellini 11, Vitale, Borghi 3, Paladini 10, Fochetti. All. Petreni.
COSTONE ‘B’: Cai 2, Ghelardini 2, Valoriali, Santini 11, Zei, Bucciarelli 6, Vairo, Micheli, Lai 1, Lorenzetti, Cappelli, Bianchi 16. All. Mansueto.

Sabato scorso al PalaOrlandi si è disputato il derby di andata tra le due formazioni Under 18 del Costone che ha visto la netta supremazia della formazione “A” guidata da Duccio Petreni. Dopo la palla a due è stata subito fuga della squadra composta dai giocatori anagraficamente più “grandi” e quindi con più esperienza, che hanno fatto capire subito ai ragazzi dell’ex Mansueto di non voler concedere nulla ai rivali, vogliosi di riscattare la sconfitta subita nella prima di campionato a Reggello. I “padroni di casa” hanno fatto valere la loro supremazia a rimbalzo che gli ha consentito di aprire rapidamente il gioco per andare poi a violare con una certa facilità la retina avversaria, mettendo peraltro in atto un pressing a tutto campo che ha dato molti grattacapi alla formazione “B”. In realtà, probabilmente per un rilassamento dovuto al solco scavato nel punteggio maturato durante il primo quarto (22-4), gli “ospiti” sono riusciti a mantenere in bilico il risultato nel secondo tempino terminato con il parziale di 12-10, per poi lasciare ancora via libera alla squadra di capitan Mini. Nonostante il risultato finale non ammetta repliche, il numeroso pubblico intervenuto ha potuto assistere a una partita piacevole grazie anche e soprattutto al fascino di un derby.

R. Nepi

Condividi