La piaggia Articoli in salita

Ricreatorio - Inizio Anno Catechistico e CostoberFest

Don Emanuele nella Cappella del Costone
CostoberFest
Brochure Laboratoriamo
(+ 147)


 

 

Sabato scorso, 10 Ottobre, è stata una giornata di festa al Ricreatorio Pio II.
Davvero intenso il pomeriggio nella Piaggia, segnata dalla festa dei bambini del catechismo e dei lupetti, dall'annuncio dei laboratori per grandi e piccini che saranno attivati nel corso del’anno, dalla preghiera in un Chiesino gremitissimo e dall’immancabile cena conclusiva, insomma, una festa del tesseramento con molte anime che neanche la pioggia è riuscita a fermare.
Già lo spostamento della tradizionale data dell'8 dicembre al 10 di ottobre per farla coincidere con l'effettivo inizio della stagione pastorale e sportiva del Costone, mettendo insieme le realtà che animano il Ricreatorio ha dato un taglio nel segno del camminare insieme. Il “Laboratoriamo al Costone”, ha significato l’innovazione dell’anno con la proposta di numerosi laboratori musicali, artistici, culinari e fotografici che hanno il senso di rendere vivo l’oratorio durante tutta la settimana con proposte mirate.
Il "Costoberfest", una cena in perfetto stile bavarese, con birra artigianale, wurstel arrostiti o lessati, salsicce alla brace, il tutto abbinato a spatzle e brezel, kartoffeln e crauti, che ha ricevuto il plauso di tutti i commensali, da ripetere!!!
Che dire, la giornata è da ritenersi, senza mezzi termini un vero successo, realizzata con la bravura e l’entusiasmo dei giovani della Parrocchia e delle altre anime del Costone, una macchina organizzativa che ha superato l'esame a pieni voti.

Condividi