La piaggia Articoli in salita

Aquilotti 2004 - ALTRA GRANDE PRESTAZIONE DEGLI AQUILOTTI 2004 DEL COSTONE, GIUNTI SECONDI AL TORNEO INTERNAZIONALE DI S.GIOVANNI V.NO “MEMORIAL MARZOCCO”.

Aquilotti 2004 Costone

Gli aquilotti 2004 del Costone, reduci dai successi di Cesenatico, Poggibonsi e Torneo Ciccarelli, devono stavolta arrendersi in finale al prestigiosissimo torneo internazionale di S. Giovanni Valdarno “Memorial Marzocco”, contro la Robur Varese.
Ben 20 le squadre partecipanti al torneo, tra cui Maccabi Haifa, Zagabria e Pazin. Il Costone Siena ha affrontato nella prima partita l’Olimpia Legnaia, ma non c’è stata storia: 51-14 per i ragazzi della Piaggia. Seconda partita contro la forte squadra del Cernusco Milano: partita bella e avvincente dove i senesi sono sempre stati al comando, salvo farsi rimontare nei minuti finali, ma riuscendo a respingere le intenzioni di sorpasso dei lombardi: risultato finale: 48- 46 per i gialloverdi.
La terza partita è stata giocata contro la Robur Osimo, vinta anch’essa. E’ stata poi la volta della squadra croata del Pazin, con cui i gialloverdi sono usciti sconfitti, ma già sicuri del passaggio del girone in prima posizione.
Ecco dunque le semifinali che hanno visto il Costone fronteggiare Casalecchio. I ragazzi della Piaggia hanno messo le cose in chiaro sin dall’inizio, portandosi in vantaggio 17 a 5 nella prima frazione. Margine che è risultato di fondamentale importanza per tutto l’andamento della gara, in quanto gli avversari non sono mai riusciti a recuperare.
Ecco allora il pass per a finalissima del Torneo disputata nella giornata di Domenica 3 Maggio al Palagalli, con la presenza di un numerosissimo pubblico. Partita avvincente e tiratissima, sempre punto a punto con continui sorpassi e controsorpassi nel punteggio. Alla fine l’ha spuntata la Robur Varese per un solo punto (45-44), più fredda e cinica negli ultimi minuti rispetto ai costoniani, apparsi forse più stanchi e scarichi degli avversari. Complimenti comunque a tutti perché ancora una volta questi ragazzi hanno dimostrato grande determinazione, carattere e capacità.
Un ringraziamento particolare va agli allenatori Daniele Bellocci e Antonio Paladini per aver guidato la squadra fino alla finale, sostituendo l’allenatore Giovanni Rosa, che proprio in quei giorni ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, nonché a tutti i genitori che come sempre hanno dato un grande apporto morale alla squadra.
Il tabellino della finale: COSTONE SIENA - Tognazzi 16, Vigni 7, Tassini 2, Dragone 2, Grazzini 4, De Martino 10, Piattelli 1, De la Cruz 1, Trezzi 1, Prisco, Maggiorelli, Bandini, Margiacchi. 

R.R.

Condividi