La piaggia Articoli in salita

B-REG-Presentazione Pontedera vs Costone

Bianca Nardi alla caccia del pallone

Basket Donne - Serie B
PENULTIMO SQUILLO PER L’MPS COSTONE IMPEGNATO QUESTA SERA A PONTEDERA

L’Mps Costone sarà di scena questa sera al Palazzetto di Pontedera dove affronterà la squadra locale reduce dalla pesante sconfitta di Lucca (81-52); la palla a due è prevista per le ore 21. E’ una gara questa che ai fini della classifica non ha più valore, in quanto sia il Costone (20) che Pontedera (16) sono fuori da ogni gioco, sia per quanto riguarda i play-off, sia per il discorso retrocessione. La squadra costoniana, dopo una magnifica cavalcata durata per sei gare consecutive, ha dovuto segnare il passo domenica scorsa tra le mura amiche contro il Jolly Livorno in una partita lottata fino all’ultimo che, se vinta, poteva lasciare qualche barlume di speranza per l’ingresso ai play-off, vanificato comunque dalle vittorie in contemporanea di Lucca e La Spezia che ormai si avviano ad affrontare la seconda fase, in attesa di conoscere chi sarà la promossa della classe tra la capolista Viareggio (34) e l’inseguitrice Florence (32). Siena si gode dunque in tutta tranquillità la sesta piazza, guadagnata con merito e sacrificio, ma se vuole mantenerla intatta, dovrà rintuzzare il tentativo di Ghezzano (18) quest’oggi impegnato in casa contro La Spezia, test abbastanza difficile per le pisane, ma non impossibile. Stiamo parlando delle gare della penultima giornata della regular season che si concluderà nel prossimo fine settimana, con le ragazze di Duccio Petreni che termineranno il cammino stagionale di fronte al proprio pubblico sabato 28 marzo alle ore 21,15 in contemporanea con tutti gli altri campi della serie B femminile.
R.R. 

 

IL COSTONE VA A PONTEDERA CON LA VOGLIA DI FARE BENE
Ultima trasferta per le ragazze dell'ADPF Costone, che sabato sera alle ore 21 affronteranno Pontedera.
Una gara che ai fini della classifica non ha molto valore: entrambe le squadre infatti sono fuori dai giochi per i play-off, ma sono comunque molto lontane dalla zona retrocessione. Questo non significa certo che la squadra ha intenzione di perdere la concentrazione proprio le ultime due partite. La voglia di concludere le ultime due partite al meglio mantenendo il sesto posto certo non manca, nonostante lo stop in casa contro Livorno, in una sfida davvero combattuta fino all'ultimo e che non ha permesso alla squadra di proseguire nella striscia positiva di vittorie. Per farlo il Costone dovrà vincere le ultime sfide non permettendo il sorpasso di Gezzano (20), impegnata sempre sabato contro La Spezia, che dal canto suo tenterà il tutto e per tutto per conquistare un posto nei playoff.
Penultima giornata dunque della regular season che si concluderà nel prossimo fine settimana, sabato 28 marzo alle ore 21,15 in contemporanea con tutti gli altri campi della serie B femminile, dove le ragazze di coach Petreni ospiteranno sul parquet di casa Lucca.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi