La piaggia Articoli in salita

B-REG-Presentazione LA Spezia vs Costone

Arianna Dragoni

Basket donne – serie B
Trasferta ligure per l’Mps Costone, sponda femminile, che questa sera alle ore 21 affronterà la Cestistica Spezzina nella seconda giornata del girone di ritorno della serie B. Le ragazze di Duccio Petreni sono reduci dalla sconfitta patita internamente per mano della capolista Viareggio che anche a Siena ha mantenuto la propria imbattibilità stagionale, non facendo sconti a nessuno. Spezia è un altro cliente scomodo per le senesi, formazione che viaggia in quarta posizione con 16 punti all’attivo e che è reduce da una prova di grande spessore fornita sul campo di Pontedera (55-77). Un avviso a chiare note per la squadra costoniana che per la circostanza dovrebbe recuperare Valentina Prioli, assente contro Viareggio. L’Mps vista all’opera nelle ultime partite, anche se la vittoria non è arrivata, è sembrata comunque squadra solida, in grado di reggere l’urto anche con formazioni più titolate. Servirà dunque una maggiore convinzione dei propri mezzi, unita ad un giusto grado di concentrazione per affrontare l’impegno odierno che sulla carta appare difficile, ma poi sul campo, si sa, certe situazioni possono anche mutare.
R.R.

 

Il Costone alla ricerca di punti in Trasferta a La Spezia

Sabato sera alle 21 seconda partita del girone di ritorno per le ragazze dell'ADPF Costone, che saranno impegnate in una trasferta impegnativa a La Spezia, quarta in classifica. Le ragazze di coach Petreni, reduci da due sconfitte contro Lucca e Viareggio, hanno però disputato delle buone partite mostrando maggiore intensità e grossi miglioramenti. La Spezia, imbattuta dalla quinta giornata, sta vivendo un buonissimo momento con una striscia positiva di 8 vittorie.
“La voglia di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso c'è. Dobbiamo rimboccarci le maniche e alzare l'asticella sempre di più. Siamo una squadra giovane e con tutte ragazze nostre. Certo in altre squadre ci sono delle fuori classe per la categoria. E' una sfida e uno stimolo per noi a migliorarci ogni giorno” ha detto l'allenatore del Costone.
All'andata le senesi hanno vinto dopo un tempo supplementare con il punteggio di 53-51. Sabato si prospetta una bella sfida!


Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi