Prima sconfitta del 2015 per l'ADPF Costone contro Lucca per 61-49. Sconfitta che però ha molto di positivo e mostra i grandi passi avanti che la squadra ha fatto fino a questo momento.
Primo quarto partito con il freno a mano tirato da parte di entrambe le squadre: Lucca parte con due canestri nei primi minuti di gioco, poi sono molti gli errori da parte di entrambe le squadre che non fanno sbloccare il risultato fino a metà quarto quando le ragazze di Coach Petreni segnano i primi due punti. Le senesi, grazie ai canestri di Drangoni e Piroli riescono a portarsi in vantaggio, chiudendo il primo quarto 6-10.
Nel secondo periodo l'intensità aumenta: il Costone diventa più aggressivo in difesa e più preciso in attacco, non facendosi intimorire dalla pressione delle avversarie. La partita è molto fisica e equilibrata, si va negli spogliatoi con il risultato di 27-29.
Al rientro dall'intervallo lungo Lucca sembra poco reattiva e la squadra senese ne approfitta per dimostrare ciò che vale: buone soluzioni di gioco e l'intensità difensiva permettono loro di firmare un parziale di 0-11, grazie a tre bombe di fila di Rossini e Bozzi e a due punti di Dragoni. A tre minuti dalla fine del terzo quarto però la stanchezza inizia a farsi sentire: il ritmo difensivo cala e gli errori in attacco pesano, Lucca comincia a prendere fiducia e riduce il gap, chiudendo il periodo 37-40.
Gli ultimi dieci minuti sono in mano a Lucca. Le ragazze dell'ADPF Costone segnano un solo tiro libero nei primi sei minuti di gioco, sono stanche e commettono errori ingenui che permettono alle padrone di casa di prendere il largo grazie soprattutto ai punti nelle mani di Amato.
Prima sconfitta del 2015 per Siena, che però può ritenersi più che soddisfatta soprattutto per aver retto fisicamente e mentalmente per quasi tre quarti contro la seconda il classifica. Grossi miglioramenti e più fiducia, ecco da cosa la squadra di Coach Petreni deve ripartire per il girone di ritorno.
Tabellini: 6-10, 27-29, 37-40, 61-49.
Le Mura Spring Lucca: Barcotti, Neri 5, Masi 2, Doda 4, Maffei 6, Petri 8, Amato 22, Carta, Barone, Gentile 12, Benicchi 2. All. Andreoli.
ADPF Costone: Rossini 6, Bozzi 7, Oliva 6, Renzoni 4, Piroli 10, Guastaferro 1, Barbucci 8, Dragoni 5, Gallerini ne, Nardi 2. All. Petreni.