CAMPIONATO UNDER 19 MASCHILE REGIONALE
COSTONE SIENA – VIRTUS MAGINOT: 54-63
(12-17, 28-28, 41-46)
COSTONE SIENA: Nepi 17, Bianchi 9, Tommasi 15, Savelli 10, Becatti 2, Ferrini 1, Passaponti, Ciani, Burroni, Capannoli, Cai ne, Faraoni ne. All. Cancelli.
VIRTUS MAGINOT: Lasi 11, D’Antonio 17, Tiezzi 7, Starnini 11, Corsi 2, Radi 10, Sabia 2, Rabazzi 3, Gagliano, Cutrera, Mancianti, All. Papi.
Si è disputato al PalaOrlandi il primo atto dell’atteso confronto tutto di marca senese nel Campionato Under 19 tra il Costone e la Virtus Maginot, e come ogni derby che si rispetti i numerosi spettatori hanno potuto assistere a una partita accesa, molto fisica e comunque disputata all’insegna della sportività, con il risultato che è rimasto in bilico fino alle battute finali, quando a fare la differenza in favore degli gli ospiti, è stata probabilmente la loro maggiore incisività sotto le plance. Dopo un avvio caratterizzato da numerosi errori da entrambe le parti, il Costone si è portato avanti di 4 lunghezze per poi essere superato dai giocatori di coach Papi e costretto a una rincorsa che si è conclusa sulla sirena lunga con il punteggio in perfetta parità. Alla ripresa del gioco l’inerzia della gara non è cambiata, con i giocatori della Piaggia a inseguire costantemente pur rimanendo tenacemente attaccati alla partita fino a poco meno di 3’ dal termine. Nonostante questa sconfitta, il cammino per il passaggio alla seconda fase non è compromesso; certo è che i gialloverdi dovranno cercare di rimettersi subito in carreggiata tornando quando prima alla vittoria, magari trovando punti pesanti già in occasione del derby di Colle che si giocherà la sera dell’8 dicembre al PalaFrancioli con inizio alle ore 20,30.