Basket donne – serie B
L’MPS COSTONE TENTA L’OPERAZIONE AGGANGIO CON LA GMV MEET DI S.GIULIANO TERME
Impegno casalingo per le donne dell’Mps Costone che con inizio alle ore 15,45 se la dovranno vedere con la formazione del Gmv Meet di S.Giuliano Terme. Una gara questa che giunge dopo la vittoria delle senesi riportata sul campo del fanalino di coda Massa e Cozzile, ottenuta comunque con grande spirito di sacrificio dalle ragazze di Petreni, bisognose di punti, ma soprattutto di un successo che servisse a rasserenare un po’ tutto l’ambiente; le vittorie lo si sa, fanno sempre bene, ma quest’ultima conquistata era davvero necessaria. Le ospiti invece giungono al PalaOrlandi dopo aver subito nel turno precedente una sconfitta interna per mano di Pontedera; in classifica godono però di 2 punti in più rispetto al Costone che fino a oggi ha collezionato solo 3 vittorie. Sarà dunque un match che potrebbe rilanciare a pieno titolo la formazione femminile del presidente Corbini in un campionato incerto, assai equilibrato perlomeno nella parte centrale della classifica; inoltre per le senesi si presenta l’opportunità di agganciare a quota 8 proprio le pisane che condividono la 5^ posizione con il Jolly Livorno. Arbitreranno la gara Bonacchi di Pistoia e Luongo di Prato.
R.R.
Costone contro Ghezzano per tentare l'aggancio
Ghezzano è l'avversario della settimana per le ragazze della femminile di Siena. Venerdì sera infatti la squadra dell'Under15 ha ospitato la GMV MEET e ha vinto sul finale con il punteggio di 41-36. Una partita combattuta e punto a punto, dove le ragazze senesi sono riuscite ad avere la meglio grazie a buone soluzioni di gioco, canestri importanti e molta determinazione e sangue freddo.
Domenica invece sarà il turno della prima squadra che sempre al PalaOrlandi, ore 15.45, tenterà di portare a casa un'altra vittoria. Le ragazze di Coach Petreni, dopo un periodo non semplice, sembrano finalmente essersi sbloccate grazie alla vittoria arrivata a Massa e Cozzile la scorsa giornata. Ora sarà il turno di affrontare appunto Ghezzano, a quota 8 punti con 4 partite vinte su 7 giornate, e che arriva da due brutte sconfitte prima a Livorno e poi contro Pontedera.
Altro appuntamento e sfida quindi da non perdere!
Ufficio Stampa ADPF Costone Siena