La piaggia Articoli in salita

B-REG-Costone 39 - Prato 42 d.t.s.

Coach Duccio Petreni
L'urlo finale

Basket serie B donne
LE RAGAZZE DEL COSTONE SI ARRENDONO AL SUPPLEMENTARE, PRATO PASSA IN EXTREMIS
39-42 dts

Parziali: 8-7, 22-14, 29-22, 34-34
MPS COSTONE SIENA: Rossini 2, Bozzi 4, Oliva 6, Piroli 6, Barbucci 8, Guastaferro 8, Dragoni, Renzoni, Nardi 2, Ballerini, Farinetti, Betti. All. Petreni.
GLOBAL CARGO PRATO: Catalano 13, Borlotti 8, Lardino 5, Fatighenti 8, Saturiello 2, Chiappelli 2, Evangelista 2, Lastrucci 1, Innocenti 1, Bencini, Caffio ne, Trupia ne. All. Consorti
ARBITRI: Persia e Toscano.

SIENA – Epilogo amaro per l’Mps Costone che tra le mura amiche del PalaOrlandi colleziona la terza sconfitta consecutiva, dopo le battute d’arresto con il galli e la Florence, questa volta per mano della Global Cargo di Prato che la spunta all’over time con il punteggio di 39-42. Gara indecifrabile, nervosa, caratterizzata da pessime percentuali di realizzazione e costellata da una serie infinita di palle perse, terminata ai tempi regolamentari sul 34 a 34, con gli attacchi sterili e con tanta confusione nel gioco sia dall’una che dall’altra parte. Le padrone di casa hanno sprecato tutto quello che c’era da sprecare, soprattutto nel finale arroventato, dove la lucidità è mancata tra le file del Costone. Nell’over time le ragazze di Consorti sono state abili a gestire un lieve vantaggio che alla fine si è rivelato di fondamentale importanza. A nulla sono valsi i tentativi delle senesi che sono incappate in una serata davvero negativa al tiro. Grazie a questa vittoria, Prato agguanta il Costone a quota 4 punti in classifica.
R.R.

 

Sconfitta di misura del Costone al PalaOrlandi contro Prato
Terzo ko consecutivo per le ragazze della Serie B del Costone, battute in casa da Prato dopo un tempo supplementare per 39-42. Dopo un primo quarto equilibrato, finito 8-7 per le senesi, le padrone di casa impongono il loro gioco portandosi subito in netto vantaggio: intensità, aggressività e un buon gioco di squadra permettono di andare negli spogliatoi sopra di 8 (22-14).
Al rientro la squadra di Coach Petreni mantiene il vantaggio, guidata soprattutto da Guastaferro e Barbucci, ma le basse percentuali al tiro e alcune distrazioni in difesa non permettono di scappare via con un vantaggio abbastanza rassicurante: 29-22 alla fine del terzo periodo.
Nell'ultimo quarto Siena inizia ad accusare la stanchezza e mostra qualche difficoltà: solo 5 punti segnati negli ultimi 10 minuti di gioco, molti errori in attacco e troppe generosità in fase difensiva permettono a Prato di recuperare 12 punti. Alla fine dei tempi regolamentari il match è in perfetta parità (34-34). Nel supplementare il Costone tenta di rimanere in partita ma alla fine è Prato ad avere la meglio portando a casa una partita importantissima ai fini della classifica e soprattutto per l'umore. Nulla da fare dunque per le ragazze di Coach Petreni, a cui, nonostante i miglioramenti evidenti nel gioco, sembrano mancare ancora una volta l'esperienza e la malizia necessarie per portare a casa il risultato.
ADPF Costone: Rossini 2, Bozzi 4, Oliva 6, Renzoni, Piroli 6, Guastaferro 8, Barbucci 8, Dragoni 3, Gallerini, Nardi 2, Farinetti, Betti ne. All. Petreni.
Basket Prato: Caffio n.e, Catalano 13, Bencini, Chiappelli 2, Morlotti 8, Lardino 5, Evangelista 2, Fatighenti 8, Trupia n.e., Lastrucci 1, Innocenti 1, Sautariello 2. All. Consorti.
Arbitri: Persia F. e Toscano G.
Parziali: 8-7, 22-14, 29-22, 34-34, 39-42


Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi