La piaggia Articoli in salita

B-REG-Presentazione Costone vs Galli

Claudia Barbucci

Basket donne – serie B
MPS COSTONE IN CERCA DEL FILOTTO

Vincere in casa e subito dopo in trasferta, ti da quella spinta necessaria per affrontare gli impegni di campionato con il morale alle stelle. E’ quello che sta succedendo in casa Apf Costone, dopo i successi riportati con La Spezia e a Firenze con Sieci, una magica doppietta che la squadra di Duccio Petreni ha messo a segno con grande carattere. Il recupero di Arianna Dragoni ha sicuramente sortito effetti positivi, anche se per una che viene dimessa dall’infermeria costoniana, eccone subito un’altra che ne prende il posto: si tratta di Claudia Barbucci, alle prese con una distorsione alla caviglia che la terrà ferma per almeno due settimane. L’avversaria di turno risponde al nome di Polisportiva Galli, formazione questa che è già stata affrontata dalle senesi in precampionato, in occasione di una gara valevole per le eliminatorie di Coppa Toscana. Le valdarnesi ebbero la meglio sul proprio campo con il risultato di 53-39, ma in quella circostanza le senesi si presentarono a ranghi ridotti, ma soprattutto a corto di preparazione, e con una Piroli in meno! Sarà anche un caso, ma da quando la pivot-mamma è rientrata in squadra, le cose sono sensibilmente cambiate, soprattutto sotto canestro, dove le senesi lamentavano qualche lacuna. C’è dunque intenzione di proseguire nella striscia vincente, per dare ancora più corpo alla classifica. La gara prenderà il via alle ore 15,45.
R.R. 

 

IL COSTONE OSPITA IL GALLI S.GIOVANNI VALDARNO

“Prendi un folle, mettigli accanto due alienati mentali, e fagli guidare un gruppo di pazze...... Risultato: una squadra che non posso che amare alla follia.” Sono state queste le parole di Coach Petreni al termine della bella partita di domenica scorsa a Firenze contro la Polisportiva Sieci. Una grande vittoria, sofferta, ma con un finale che ha davvero entusiasmato tutti, squadra e soprattutto allenatore. La squadra è scesa in campo con un atteggiamento giusto e agguerrito fino alla fine, dimostrandosi intensa e decisa.
E allora, dopo due vittorie che danno maggiore fiducia e continuità, le ragazze del Costone si preparano per un'altra importante sfida: domenica alle 15.45 ospiteranno la Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno. Partita difficile contro una formazione già incontrata in Coppa Toscana e che, nonostante la partenza un po' a rilento con due sconfitte e una sola vittoria arrivata la scorsa giornata contro Pontedera, ha l'obiettivo di fare bene anche in campionato.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi