BASKET DONNE – COPPA TOSCANA
FOTOAMATORE SPIETATO: L’MPS COSTONE IN EMERGENZA NON PUO’ FARE NULLA
61-28
IL FOTOAMATORE FIRENZE: Stefanini 19, El Habbab 4, Ciantelli 10, Donadio 1, Taho 8, Ghiribelli, Goracci 8, Giovannini, Basilissi 6, Bandini 2, Sadun 1, Sorgente 2. All. Mannucci
MPS COSTONE SIENA: Corbini 4, Rossini 2, Bozzi 2, Oliva 7, Renzoni 1, Barbucci 6, Gallerini, Nardi 5, Farinetti, Betti 1, Brandini, Dragoni ne. All. Petreni.
ARBITRI: Poli e Luongo.
Parziali: 22-2, 34-10, 45-18.
FIRENZE – Sonora batosta per le ragazze dell’Mps Costone, giunte in riva all’Arno a ranghi ridotti, ma soprattutto con la pesante assenza di Arianna Dragoni, alle prese con una frattura all’alluce di un piede. Le fiorentine non hanno fatto sconti e già nel primo tempino hanno impietosamente affondato il coltello nella piaga, mettendo a segno un parziale di 22-2. Le senesi hanno cercato di reagire a questo torpore generale, piazzando a loro volta un minibreak di 8-0, ma Stefanini e company sono state abili a riprendere subito possesso della supremazia territoriale, raggiungendo l’intervallo con un +24 che praticamente ha chiuso ogni discorso. Nella seconda parte della gara si è assistito a un incontro quasi a senso unico, con le costoniane incapaci di arginare lo strapotere gigliato. Una vittoria comunque inutile per il Fotoamatore (lo sarebbe stata anche per l’Mps), in quanto il Galli Sgv nell’anticipo di venerdì sera aveva regolato i conti nel derby con la Number 8 (52-43), volando così alle final four di Coppa Toscana assieme a Prato, Viareggio e Pontedera.
R.R.