BASKET SERIE C
PARTE CON IL PIEDE SBAGLIATO L’MPS COSTONE CHE ESCE SCONFITTA DA PRATO
83-75
PALL. 2000 PRATO: Biscardi 1, Staino 11, Corsi 15, Smecca 23, Corzani 22, Sanesi 5, Guerrini 2, Onuhoa 4, Trombino, Chiapparini ne. All. Pinelli.
MPS COSTONE SIENA: Benincasa 8, Bruttini 26, Corzani 4, Gambelli 11, Carnaroli 8, Nepi 18, Catoni, Toscano, Zani, Simonetti ne. All. Binella.
ARBITRI: Sensi e Luppichini.
Parziali: 28-13, 46-41, 64-58.
PRATO – Parte con il piede sbagliato l’Mps Costone che esce sconfitta da Prato nella prima di campionato. Le battute iniziali sono state a dir poco tremende, con i ragazzi di Binella letteralmente sotto shock, che accusano al 7’ un ritardo colossale: 21-2. Benincasa commette due falli e viene risparmiato in panchina: prima Bruttini, poi Nepi cercano la via del canestro, rimediando così parzialmente alla prima sirena. Le cose migliorano sensibilmente nella seconda frazione, con il Costone che inizia a macinare gioco, grazie al contributo di Gambelli che si sacrifica anche vicino a canestro assieme a Carnaroli. Prato non trova più la fluidità nella manovra offensiva, mentre la difesa annaspa. Ne approfittano i senesi che tornano prepotentemente (43-41 al 18’), per poi chiudere sotto di 5 all’intervallo. Ripresa del gioco con le due squadre contratte e inconcludenti, con il primo canestro di marca gialloverde che arriva dopo 3’ e 30”. Un minuto più tardi l’Mps si avvicina fino a -1 (46-45), ma a questo punto si svegliano sia Smecca che Corzani jr con strepitose percentuali al tiro. Prato torna a respirare anche perché sotto canestro c’è Corsi sempre in agguato. La gara si trascina con situazioni in equilibrio fino al 35’ (67-64), poi qualcosa si inceppa nel meccanismo degli ospiti, tanto che i locali volano a +13 a 2’ e 41” dalla sirena finale. Giochi fatti dunque per la Pallacanestro 2000 Prato che nel finale riesce a controllare il gioco, senza rimettere nulla in discussione.
R.R.