La piaggia Articoli in salita

In Malawui i giovani vestono le maglie del Costone

Le maglie del Costone in Malawui
Le maglie del Costone in Malawui
Le maglie del Costone in Malawui
(+ 36)


 

 

Il Costone è presente anche in Malawui.

Il Malawi è uno stato dell'Africa Orientale. Confina a sud e ad est con il Mozambico, a nord con la Tanzania e ad ovest con lo Zambia. Privo di sbocchi sul mare, è bagnato dal Lago Malawi, (detto anche Niassa), che è il terzo lago più grande dell'Africa e copre circa un quinto della superficie del paese. Ha una popolazione di 11.906.855 abitanti. La capitale è Lilongwe.
Il nostro amico Alessandro Cappelli, giovane cestista senese, ha raccontato la sua esperienza di volontariato in Malawui con una organizzazione umanitaria che si preoccupa di seguire la crescita materiale e spirituale dei giovani africani. I suoi racconti entusiastici, conditi anche con i rischi che ha dovuto affrontare in un habit naturale non sempre amichevole, hanno affascinato i responsabili del Costone che hanno voluto contribuire con la fornitura di materiale sportivo marchiato COSTONE. Come potrete vedere dalle bellissime foto che Alessandro Cappelli ci ha gentilmente inviato, adesso i giovani del Malawui vestono eleganti indumenti costoniani. Grande soddisfazione e orgoglio sono i sentimenti che si provano nel vedere i potenti fisici di questi ragazzi africani, abbigliati con quelle maglie che solo pochi anni prima vedevamo indosso ai giovani del Costone.
Un grazie sincero e carico di ammirazione ad Alessandro Cappelli che ha dimostrato ancora una volta  la sua serietà e il suo coraggio nel portare un momento di serenità e di pace, in una zona del Mondo che ne ha davvero bisogno.

Bobbe

Condividi