CAMPIONATO UNDER 13
COSTONE SIENA – SBA AREZZO: 31-56
Parziali: 14-15, 20-22, 25-38
COSTONE SIENA: Contu 4, Bari 3, Ghelardini 13, Ricci 5, Gigliotti 1, Magi 2, Dragone 3, Liberati, Giannetti, Chicco, De Mauro, Pellegrini. All. Cancelli.
E’ iniziata la seconda fase nel campionato U13 maschile, con il Costone che ha dovuto subito fare i conti con un’amara sconfitta contro la SBA Arezzo. Nonostante un inizio equilibrato e combattuto che ha visto i ragazzi di Cancelli avanti di 1 punto al termine della prikma frazione di gioco e in ritardo di 2 alla fine del secondo quarto, al rientro dalla pausa lunga, la differenza e resistenza fisica si è fatta sentire e gli avversari hanno preso il sopravvento. I tanti canestri sbagliati dai costoniani, la scarsa velocità ed errore nei passaggi e poco impegno hanno fatto la differenza nella seconda parte della gara.
Dopo l’infortunio e il conseguente allontanamento di capitan Ricci, i gialloverdi non sono più riusciti a entrare in partita. Anche il punteggio finale lo dimostra (31-56). Unica riserva sul risultato finale potrebbe venire dal giudice sportivo, in quanto la squadra ospite si è presentata con soli 9 giocatori a referto, mentre il regolamento ne prevede minimo 10, pena la perdita a tavolino dell’incontro. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Giovanni Ghelardini