La piaggia Articoli in salita

C-REG-Vittoria preziosa del Costone sul difficile campo di Grosseto

BASKET SERIE C Regionale
71-72 dts

BASKET GROSSETO: Zambianchi 12, Roberti 17, Perini 17, Santolamazza 14, Dolenti 11, Petroncari, Neri, Mencarelli, Romboli, Conti. All. Crudeli
MPS COSTONE: Bonelli 13, Carnaroli 2, Bruttini 27, Nepi 15, Benincasa 14, Catoni 1, Giannini, Zani, Bilotta, Mugnaioli. All. Binella.
ARBITRI: Toscano di Siena e Iozzi di Colle Val d’Elsa.
Parziali: (19-17, 38-36, 53-50, 65-65).

GROSSETO – L’Mps Costone torna alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive in un finale da vietare ai deboli di cuore, maturato all’over time, raggiunto in extremis grazia a una tripla di Bruttini che impatta rasente al 40’, con gli arbitri che decidono l’assegnazione dei 3 punti dopo un lungo conciliabolo. Sulla rimessa Grosseto fallisce il possesso a propria disposizione scheggiando il ferro. Nei supplementari il Costone non perde la calma e con Bonelli in campo (recuperato all’ultimo tuffo, così come Carnaroli), i gialloverdi riescono a controllare il gioco, grazie anche a Benincasa che fino alla fine non molla, così come Bruttini, suo il canestro del definitivo sorpasso. Una gara assai equilibrata, dove il Costone a un certo punto si è visto costretto a recuperare uno svantaggio di 10 lunghezze. Buona anche la prova di Nepi che sciorina ottime percentuali al tiro. Sarà anche un caso, ma con alcuni titolari recuperati, la squadra ritrova subito un ottimo equilibrio. Tra i grossetani ben 5 i giocatori in doppia cifra, con Roberti e Perini in evidenza, mentre Bruttini porta via la palma del top scorer con un bottino personale di 27 punti. Una vittoria che rompe un digiuno prolungato e che fa ritrovare il morale in casa Costone che adesso intravedere uno spiraglio di possibilità per accedere ai play-off.
R.R.

Condividi