La piaggia Articoli in salita

Aquilotti 2004 - E' Giallo-Verde la vittoria nel Torneo dedicato ad Alberto Ceccherini

Locandina 6° Torneo Ceccherini
Chianti Banca a canestro
Gli Aquilotti del Costone con il trofeo Ceccherini
(+ 38)

IL COSTONE SI AGGIUDICA IL TROFEO CECCHERINI
La squadra Aquilotti di Cantagalli-Rosa, dopo il “Città di Siena”, si aggiudica anche il Torneo dedicato al grande Alberto, in una sfida emozionante con la Virtus

VEDI TUTTE LE FOTO


In una cornice di bambini e genitori entusiasti per una due giorni di Minibasket “full-immertion”, si è svolto al PalaOrlandi il Torneo dedicato ad Alberto Ceccherini, giunto quest’anno alla sesta edizione. Otto le squadre partecipanti, categoria Aquilotti (anno di nascita 2004) che hanno dato vita ad un Torneo davvero vibrante, ben organizzato dalla Società del Costone che si è avvalsa della fattiva collaborazione dei genitori della propria squadra. Sponsor ufficiale della manifestazione Chianti Banca, mentre il Trofeo “Ceccherini” è stato offerto, come da tradizione, dalla Società Cecco Angiolieri della Contrada della Civetta, rappresentata in occasione delle premiazioni dal priore Cerpi e dal vicario Valentino Ceccherini, figlio di Alberto, e dal presidente della Società Cecco Angiolieri. La finalissima è stata tutta di marca senese con in campo le formazioni del Costone e della Virtus, protagoniste di una partita assai emozionante, dove alla fine l’ha spuntata il Costone. Terza classificata Sancat Firenze che nell’altra finale ha battuto Poggibonsi (4°); al 5 posto la Mens Sana, 6° il Basket Grosseto, 7° Biancorossa Grosseto, 8° Monteroni.
COSTONE SIENA: Bandini, De Felici, De La Cruz, De Martino, Dragone, Gigliotti, Grazzini, Piattelli, Prisco, Tassini, Tognazzi, Vigni. Istruttori: Cantagalli – Rosa.
VIRTUS SIENA: Bianchi, Braccagli, Cannoni, Gazzei, Guerri, Guerrini, Cannoni, Martini, Morini, Nikiforakis, Pannochieschi, Romei. Istruttori: Braccagni – Papi.
Parziali: 6-6, 7-1, 4-5, 2-7, 10-3, 0-0. La sfida finisce in parità, 2 tempini vinti ciascuno e 2 impattati, ma la differenza canestri è a favore del Costone: 29-22.

R.R.

Condividi