La piaggia Articoli in salita

B-REG-Stop interno per le ragazze del Costone

Anna Oliva in azione

BASKET DONNE - SERIE B
SPEZIA BOMBARDA, L’MPS COSTONE COSTRETTO ALLA RESA
43-46
Parziali: (14-11, 21-19, 37-29)
MPS COSTONE SIENA: Nardi 5, Pozzi 2, Rossini 5, Bozzi Ca. 4, Oliva 9, Bozzi Ch., Renzoni, Guastaferro 2, Barbucci 8, Dragoni 8, Betti, Farinetti. All. Fattorini.
CESTISTICA SPEZZINA: Aldrighetti 3, Carnasciali, Ardoini, Piastri 14, Faggioni, Spina, Venturini, Profetti 9, Bertucci 12, Russo 7 All. Corsolini
ARBITRI: Canistro e Bianchi di Firenze.
SIENA – Stop amaro per l’Mps Costone costretta a cedere il passo alla Cestistica Spezzina che esce dal PalaOrlandi con 2 punti pesantissimi, evitando così l’aggancio in classifica da parte delle senesi. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva maturata tra le mura amiche che fa si di allontanare le costoniane dalla zona play-off. Gara equilibrata fino all’intervallo, che poi si è risolta nelle battute conclusive a favore di La Spezia. La squadra di Duccio Petreni, avanti di 9 lunghezze, infatti ha mollato proprio nel finale, dove le ospiti sono venute fuori improvvisamente, mettendo a segno una serie impressionante di bombe (4 su 5) che hanno piegato le gambe alle ragazze senesi. Il Costone ha sempre gestito la gara a proprio piacimento, grazie anche a una buona intensità difensiva, ma nell’ultimo quarto nulla ha potuto contro le tiratrici liguri che hanno saputo superare sia la zona che l’individuale in maniera devastante. Alla fine sono 3 i punti che separano le due squadre, con tanto rammarico da parte delle senesi che con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto uscire indenni da questo importante confronto.
R.R.

Condividi