La piaggia Articoli in salita

Appuntamenti Mese di Marzo 2006

A tutti i Costoniani
 
 
Siena, 23 febbraio 2006
 
 
Oggetto: iniziative mese di marzo.
 
 
Carissimi,
 
molti di voi avranno già appreso che il Crocifisso del Costone sarà esposto presso il Duomo di Siena, dal 22 al 30 Aprile, in occasione dell’Ottavario della Domenica in Albis. Si tratta di un evento che ci riempie di gioia e che nel contempo ci dà modo di iniziare in maniera solenne i festeggiamenti del Centenario della fondazione del nostro Ricreatorio.
 
La funzione di nomina, da parte della Congregazione delle Compagnie laicali, avverrà Domenica 5 marzo, con inizio alle ore 11, presso la Chiesa del Costone, dove verrà celebrata la S.Messa alla presenza dei Priori delle Compagnie laicali. A seguire, alle ore 13, sempre presso i locali del Ricreatorio, si terrà una conviviale, le cui prenotazioni si ricevono presso la Segreteria del Costone, tel. 0577-42073 (costo del pranzo: adulti 20 euro, ragazzi 12 euro)
 
Un altro appuntamento, questa volta di carattere artistico-culturale, è stato fissato per Venerdì 10 marzo, con la visita guidata alla mostra Siena-Roma. Il ritrovo è per le ore 17,15 in Piazza Duomo, di fronte all’entrata della mostra che è stata allestita a Palazzo Squarcialupi; chi fosse interessato dovrà comunicarlo - sempre alla Segreteria del Costone - entro e non oltre giovedì 9 marzo p.v.
 
Con la speranza di vederVi numerosi a queste nostre iniziative, Vi saluto fraternamente.
 
   Il Direttore
   don Giuseppe Acampa
 
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Cari Amici Costoniani,
domenica 5 marzo si terrà, presso la chiesa del Costone, la funzione di nomina da parte delle Compagnie laicali, del Crocifisso del Costone, quale immagine sacra che verrà esposta in Cattedrale dal 22 al 30 aprile in occasione dell’Ottavario della Domenica in Albis.
Per il Costone, che festeggerà quest’anno il Centenario della propria fondazione, si tratta di un avvenimento veramente straordinario. Rivolgo quindi a tutti Voi un caloroso invito, affinchè possiate essere presenti domenica 5 marzo a questa importante cerimonia che prenderà il via alle ore 11. A seguire, sempre nei locali del Ricreatorio, si terrà un pranzo con i Priori delle compagnie laicali; sarebbe bello dimostrare con la nostra presenza tutto il nostro attaccamento, come senesi e costoniani, a queste tradizioni che risalgono alla metà del XVI secolo.
Non aggiungo altro, allego la circolare, dove troverete anche altre indicazioni inerenti alcune nostre inziative che prevedono per venerdì 10 marzo la visita guidata alla mostra Siena-Roma.
Un cordiale saluto a tutti, con la speranza di poterci incontrare quanto prima.
Roberto Rosa  

Condividi