La piaggia Articoli in salita

DNB-Un Costone ridotto ai minimi termini affronta in trasferta l'Affrico Firenze

Il Costone si presenta a Firenze al cospetto della terza in classifica alla ricerca dei punti per rimanere attaccato al treno playout.
I gialloverdi arrivano alla partita con la pesante eredità dei 26 punti rimediati a domicilio nello scorso impegno contro Castelfiorentino, che invece doveva fare da trampolino di lancio per la volata finale all’inseguimento a Civitanova; all’opposto è la situazione dell’Affrico, reduce da una convincente vittoria in trasferta sul campo Montegranaro ed impegnata alla caccia del secondo posto insieme a Montecatini.
Il punto di forza della squadra biancoazzurra è indubbiamente il settore esterni, all’interno del quale spicca la guardia Daniele Grilli, nono realizzatore del campionato ed il playmaker Paparella, ma grande importanza riveste anche l’ex mensanino Udom, miglior rimbalzista della squadra.
Alla Consum.it mancherà ancora Emiliano Solfrizzi, fuori per la stagione a causa del brutto infortunio al tendine di Achille rimediato nel derby contro la Virtus, a cui si aggiunge il forfait della stella Luigi Bruttini, assenze che di certo non facilitano il già arduo compito dei senesi.
Palla a due alle ore 18 e 30 di questa sera, sotto la direzione dei signori Del Felice e Gazzè.
Guido Carli

Condividi