La piaggia Articoli in salita

DNB-Presentazione Costone vs Cecina

Emiliano Solfrizzi con il capitano Niccolò Franceschini

La Consum.it, ancora frastornata dalla sberla rimediata domenica in quel di Montecatini, si prepara ad ospitare la quinta della classe: l'Elettromeccanica Moderna Cecina.
I gialloverdi attraversano un periodo di innegabile difficoltà, acuito dalle dolorose sconfitte (vedi Civitanova), dalla partenza di Roberto Chiacig, àncora in senso fisico e non, di salvezza a cui il Costone era fortemente aggrappato e per concludere dall'infinita emergenza infortuni.
Chiacig, secondo clausola del contratto, ha lasciato la Città del Palio per approdare ad Agrigento, squadra di categoria superiore alla ricerca di un lungo italiano di peso, riducendo ancora di più ad un lumicino le speranze di salvezza nell'ambiente costoniano; squadra e dirigenza tuttavia hanno fatto quadrato intorno a Marco Collini, promettendo di onorare con l'impegno la parte finale di campionato, qualsiasi sia il risultato al termine della stagione.
Ebbene la possibilità di dimostrarlo sul campo non si fa di certo attendere, visto l'ostico scontro di questa sera contro Cecina, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta a domicilio patita per un solo punto contro Livorno.
All'andata gli ospiti si imposero con 14 lunghezze di margine, risultato che lo staff gialloverde spera di ribaltare in questo ritorno: non sarà ancora della partita Niccolò Franceschini, alle prese con i problemi alle ginocchia, mentre dovrebbero rientrare Francesco Bonelli (assente a Montecatini per un attacco influenzale) e Duccio Benincasa, che ha recuperato da un pestone rimediato in allenamento.
Palla a due alle ore 18 al PalaOrlandi, arbitreranno la gara i signori Alessio Dionisi di Fabriano e Jacopo Pazzaglia di Pesaro.
Guido Carli 

Condividi